Championship, per il Leicester tre punti senza brillare: Pereira e Fatawu condannano il Birmingham

Tre punti importanti per il Leicester nell'anticipo della 4ª giornata di Championship contro un Birmingham sotto tono: decidono le reti di Fatawu e Pereira

Ci si aspettava molto di più da due squadre che con ogni probabilità saranno protagoniste del campionato fino all’ultima giornata. Leicester e Birmingham non hanno certo offerto lo spettacolo che tutti si attendevano, ma i tifosi di casa possono gioire di una vittoria che li porta al primo posto in classifica di Championship in coabitazione temporanea con Stoke City e Middlesbrough.

Forse sul Birmingham si hanno aspettative eccessive, ma è pur vero che a quattro giornate dall’inizio del torneo e si sta parlando di una neopromossa il cui fine principale è quello di trovare equilibrio a lungo termine. Il Leicester può essere soddisfatto di aver trovato tre punti in una gara bloccata: spia di un gruppo unito capace di sfruttare al massimo le occasioni che gli si parano davanti.

Championship, Leicester-Birmingham: primo tempo

Il Leicester parte con più convinzione e mostra subito gli artigli. Al 7º minuto si porta in vantaggio. A siglare il goal è Fatawu. Bella iniziativa di Skipp che di prima trova Page che a sua volta vede l’inserimento di Fatawu che si libera della marcatura per poi superare Allsop con un potente sinistro. La squadra di Cifuentes è padrona del campo e quando attacca mette in seria difficoltà la difesa del Birmingham. Il Birmingham continua a faticare a creare occasioni da rete e solo al 29º si affaccia nell’area avversaria, senza però rendersi pericoloso.

É comunque un buon momento per gli ospiti che alzano il baricentro. Al 32º un cross pericoloso di Klarer viene respinto dalla difesa, il pallone raggiunge Iwata che però non riesce ad approfittarne. Poca qualità in campo, a parte la rete. Match bloccato, con il Leicester che ha abbassato e di molto, il ritmo. Squadre al riposo sul risultato di 1-0.

Championship, Leicester-Birmingham: secondo tempo

Al minuto 46 il Leicester ha subito l’occasione per raddoppiare. Su un retropassaggio, Klarer non interviene mettendo in difficoltà Allsop che però riesce a rimediare prima che Ayew potesse impossessarsi del pallone. Il Birmingham riprende ad accare, ma la difesa del Leicester tiene bene. Al 55º sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Kyogo a tentare la via del goal con una mezza rovesciata, ma il tentativo è impreciso. Al 62º il Leicester prova a restituire il favore, ma gli avanti del Birmingham sono poco reattivi e non approfittano dello svarione in fase di costruzione dell’azione dal basso.

Al 76º, fallo sconsiderato di Pereira su Kyogo (costretto ad uscire). Dal calcio di punizione seguente calciato da Gray, nasce una gran mischia in area. Laird si trova a tirare a botta sicura, ma prende in pieno Stolarczyk. I tentativi del Birmingham sono vani ed il Leicester ne approfitta. All’88º interessante iniziativa di Monga che dopo un rapido scambio, crossa al centro e trova Pereira abile a battere sul tempo la difesa avversaria e a chiudere il match.

Championship, Leicester-Birmingham: il tabellino

Leicester, 29/08/2025, King Power Stadium
Championship 4ª giornata

LeicesterBirmingham: 2-0
Marcatori: 7º Fatawu (L), 88º Pereira (L)

Leicester: (4-2-3-1) Stolarczyk, Thomas, Vestergaard, Okoli, Choudhury (72º Pereira), Skipp, Soumaré, Mavdidi (71º Monga), Page (56º Daka), Issahaku (87º Faes), Ayew. All.: Marti Cifuentes
Birmingham: (4-4-2) Allsop, Laird, Klarer, Neumann, Osayi-Samuel, Gray, Iwata, Paik, Wilumsson (66º Anderson), Kyogo (77º Ducksch), Koumas (77º Doyle). All.: Chris Davies

Arbitro: Josh Smith
Ammoniti: Choudhury (L), Issahaku (L), Kyogo (B), Klarer (B), Gray (B)
Espulsi: nessuno

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA