Championship: il Millwall ottiene i tre punti contro il Norwich vincendo per 1-2

Nella prima giornata di Championship, vittoria esterna del Millwall ai danni del Norwich per 1-2

La Championship 2025/26 inizia con gare spettacolari, risultati sorprendenti e tante emozioni per chi ha sorriso e chi invece esce a mani vuoti. Nella 1a giornata tra le gare con risultati più inaspettati è presente sicuramente la gara tra il Norwich ed il Millwall, vinta dal Millwall per 1-2. Una gara che ha visto il Millwall più motivato, con idee ben precise. La gara nel primo tempo non è stata esaltante con poche occasioni, e le difese concentrate. Soltanto nel secondo tempo la contesa ha acquisito un andamento diverso.

I Lions hanno pressato più delle volte sul Norwich, nonostante le Canaries avessero il possesso del pallone a loro favore. Il Millwall ha caratterizzato il suo stile di gioco durante la gara sulle fasce, sfruttando al meglio il neo acquisto Doughty, autore dell’assist del gol vittoria e di Crama anche lui protagonista di un assist. Fattori che hanno fatto sorridere il tecnico Alex Neil.

Championship: Norwich-Millwall, la cronaca

La gara inizia a favore del Norwich, con Wright che batte un calcio di punizione forte ma centrale, Benda blocca. Reazione del Millwall, Córdoba respinge un cross, sulla respinta arriva puntuale Neghli che scarica un destro potente, Kovačević si stende e para. Un primo tempo che vede il Millwall spingere con facilità sulle fasce. Forson fa respirare i suoi, tramite un calcio di punizione ma senza successo. Il Norwich mantiene il possesso della sfera ma la manovra non rapida.

Nella ripresa cambia totalmente il volto della gara, dopo appena sei minuti, il Millwall si porta in vantaggio. Crama palla al piede sulla zona destra arriva sul fondo, effettua un cross, Neghli a rimorchio stoppa di destro e di sinistro trova la rete. Il Norwich male in questa circostanza lasciando troppi spazi a Lions. Subito dopo Benda, con la sfera tra i piedi spazza addosso a Sargent ed in modo rocambolesco trova la rete del pareggio. Il Millwall non demorde, Ivanović in area di rigore supera gli avversari poi serve Azeez che spara alto con la porta sguarnita. A pochi minuti dalla fine della gara Langstaff trova la rete della vittoria, lanciato da Doughty, calcia di prima con il destro basso e batte Kovačević. Il Millwall vince per 1-2 contro il Norwich ed ottiene i primi tre punti.

Championship: il resto della 1a giornata

Dopo aver archiviato la vittoria esterne del Millwall sul Norwich andiamo ad approfondire gli altri risultati della 1a giornata di Championship. Il neo promosso Birmingham City sfiora la vittoria sull’Ipswich Town, incassando il pareggio nel finale, la gara si è conclusa per 1-1. Il Southampton stende in rimonta il Wrexham trionfando per 2-1. Pareggio a reti bianche tra Coventry ed Hull City. Vittoria per 1-0 in extremis per il Charlton contro il Watford.

Il Blackburn cade al The Hawthorns contro il West Brom Albion per 1-0. I Pompey con lo stesso risultato piegano l’Oxford United grazie alla rete di Segecic. Trionfo casalingo lo Stoke City per 3-1 contro il Derby County. Il Middlesbrough sorride vincendo per 1-0 contro lo Swansea, grazie al gol vittoria di Fry. Segno X al Loftus Road tra il QPR ed il Preston per 1-1. Vittoria roboante esterna per il Bristol City contro lo Sheffield United per 1-4. Infine il Leicester vince per 2-1 contro lo Sheffield Wednesday.

Ecco dunque tutti i risultati della 1a giornata di Championship:

  • Birmingham City-Ipswich Town: 1-1
  • Southampton-Wrexham: 2-1
  • Coventry-Hull City: 0-0
  • Charlton-Watford: 1-0
  • West Brom-Blackburn: 1-0
  • Norwich-Millwall: 1-2
  • Oxford United-Portsmouth: 0-1
  • Stoke City-Derby County: 3-1
  • Middlesbrough-Swansea: 1-0
  • QPR-Preston: 1-1
  • Sheffield United-Bristol City: 1-4
  • Leicester-Sheffield Wednesday: 2-1

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Norwich/www.youtube.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA