Championship, è pareggio tra Portsmouth e West Bromich Albion: espulso il tecnico Mason

Il Portsmouth frena la corsa del West Bromwich Albion in Championship strappando un punto al The Hawthorns: gara ricca di emozioni e di tensione

Malta Baggie / UKCALCIO

Portsmouth e West Bromwich Albion si sono affrontate in una sfida intensa di Championship conclusasi sull’1-1. La formazione ospite ha rimontato lo svantaggio iniziale, negando così a Mason la terza vittoria consecutiva sulla panchina dei Baggies, in una gara segnata dall’espulsione del tecnico e da decisioni arbitrali contestate.

Championship, WBA-Portsmouth: la cronaca

Il match si è acceso fin dai primi minuti, con il Portsmouth che si è mostrato subito pericoloso in avanti nonostante l’assenza di Callum Lang, fuori per infortunio. La squadra di Mousinho ha creato alcune occasioni, tra cui una conclusione di Adrian Segecic fuori di poco e un’occasione per Florian Bianchini, fermato da Griffiths in uscita.

A sbloccare il risultato è stato però il WBA al 26º del primo tempo: Mikey Johnston, al suo primo impiego stagionale da titolare, ha raccolto palla al limite dell’area, si è accentrato e ha lasciato partire un destro potente che si è infilato all’incrocio, lasciando senza scampo il portiere Schmid. Nella ripresa il WBA ha sfiorato subito il raddoppio con Alex Mowatt, che ha colpito il palo.

Il pareggio del Portsmouth è arrivato al 64º quasi a sorpresa per come si era messa la gara. Su cross di Josh Murphy, Colby Bishop ha anticipato il difensore e, con un colpo di testa preciso, ha battuto Griffiths riportando il punteggio in parità. Nel finale, il WBA ha reclamato un calcio di rigore per un intervento su Heggebo, ma l’arbitro ha lasciato correre. Poco dopo, ancora Heggebo è stato fermato in area e questa volta la protesta di Mason è costata al tecnico il cartellino rosso e l’espulsione dalla panchina.

Portsmouth, Mousinho: ” Un punto brillante”

Al termine della gara, il viceallenatore del WBA, Nigel Gibbs, ha espresso delusione per il mancato successo: “Siamo un po’ frustrati di non aver vinto. Abbiamo avuto molto possesso nel secondo tempo e pensavamo di meritare un rigore. Tutti nello stadio hanno avuto la stessa impressione. I ragazzi hanno reagito bene all’espulsione di Mason e hanno continuato a spingere fino alla fine.

Soddisfazione invece per il tecnico del Portsmouth, John Mousinho: “È un punto brillante. Siamo cresciuti nella ripresa e dopo il pareggio abbiamo avuto il nostro miglior momento. Verso la fine abbiamo dovuto difenderci, ma il pareggio è meritato. Il West Brom ha qualità, ma non ricordo grandi parate del nostro portiere. Ci siamo svegliati nella ripresa e l’1-1 è il giusto premio per il gruppo.”

Malta Baggie / UKCALCIO

Fonti
Foto Credits: Malta Baggie

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA