
Continua a fare grandi investimenti l’ambizioso Wrexham di Rob McElhenney e Ryan Reynolds. A Racecourse Ground, dopo un pellegrinaggio che lo ha portato a vestire le casacche di Everton e Ipswich, arriva infatti Nathan Broadhead, che torna al club della sua infanzia dopo averlo lasciato durante la sua esperienza nell’Academy. Coi Red Dragons, il gallese ha firmato un contratto valido fino all’estate del 2029.
Nato a Bangor, Broadhead ha cominciato a giocare a calcio col club del suo paese, prima di passare al Wrexham e poi all’Everton, con cui ha trascorso ben 15 stagioni tra settore giovanile e prima squadra. In carriera, come detto, ha indossato anche le casacche di Burton Albion, Sunderland, Wigan e Ipswich, ben figurando soprattutto coi Tractor Boys. Dopo aver conquistato la promozione dalla Championship alla Premier League due anni fa, il classe ’98 ha raccolto 18 presenze in massima serie.
Wrexham, le parole di Broadhead e del manager Phil Parkinson
Subito dopo aver firmato il quadriennale che lo lega al Wrexham fino al 30 giugno 2029, Nathan Broadhead ha dichiarato: “è passato tantissimo tempo dall’ultima volta in cui ero qui e ora sono estremamente felice di poter dire di essere tornato in un club a cui sono affezionato. Sulla stagione appena cominciata, credo che la fiducia sia la base di partenza dalla quale intraprendere questo lungo percorso“.
“Vogliamo che la gente del nord del Galles si immedesimi in noi – dice l’ex Ipswich – e venga a riempire le tribune di STōK Cae Ras. Quando lo stadio è pieno, l’atmosfera è incredibile e si sente una connessione fortissima tra noi e i nostri tifosi. Non vedo l’ora di fare parte di questo progetto e di questa squadra: sarà una stagione esaltante“.
Dello stesso avviso è anche il tecnico dei Red Dragons, Phil Parkinson: “sono felicissimo di poter dare il mio benvenuto a Nathan. Stiamo parlando di un ragazzo locale e che ha dimostrato tantissima voglia di venire a giocare per il Wrexham: sa di che tipo di club si sta parlando e conosce perfettamente la Championship. Siamo sicuri che quest’anno ci aiuterà tantissimo“.