Calciomercato West Ham: ufficiale l’acquisto di Callum Wilson

Il West Ham rinforza il reparto offensivo con un acquisto d'esperienza, da svincolato, dopo l'esperienza a Newcastle, arriva Callum Wilson, l'attaccante 33enne ha firmato un contratto di un anno, che scadrà il 30 giugno 2026

Terzo acquisto di questa sessione estiva di calciomercato per il West Ham, che decide di puntare sull’esperienza del bomber ex Bournemouth e Newcastle, Callum Wilson; il 33enne di Coventry ha firmato un contratto di un anno e arriva da svincolato proprio dopo la lunga militanza nei Magpies. Un attaccante che sa sicuramente fare gol, viste le sue 111 reti in 239 presenze in Premier League (anche 2 reti in 9 presenze con la nazionale inglese), già dalla sua prima stagione con il Bournemouth ha sempre lasciato il segno in maniera consistente.

20 gol nell’annata 2013/14 per lui in Championship, con la promozione in Premier League, dove l’anno dopo segna addirittura una tripletta proprio agli Hammers; dopo la stagione 2019/20, l’attaccante inglese passa dalle Cherries al Newcastle, raggiungendo, nella stagione 2022/23, il suo record personale di 18 reti stagionali, una delle sue annate più prolifiche, tanto da essere convocato da Gareth Southgate per il Mondiale di calcio in Qatar. Al termine della stagione 2024/25, messo anche in ombra dagli altissimi rendimenti di Alexander Isak, si svincola dai Magpies e il 2 agosto 2025, il West Ham ufficializza il suo acquisto, il loro terzo colpo di calciomercato dopo Diouf e Walker-Peters.

Calciomercato West Ham, Callum Wilson: “Sono emozionato di entrare a far parte di un grande club come il West Ham

Di seguito, le prime parole da giocatore del West Ham di Callum Wilson, rilasciate nella primissima intervista ai microfoni e telecamere di West Ham TV: “Sono entusiasta di entrare a far parte di un grande club calcistico come il West Ham, un club che condivide la mia stessa passione, il duro lavoro, la dedizione e l’impegno, sono felice di farne parte. Non vedo l’ora di affrontare la sfida, c’è così tanto talento in squadra, e il mister sta costruendo un gran bel gruppo: tutti lavorano nella stessa direzione per raggiungere l’obiettivo, che è quello di piazzarsi il più in alto possibile in campionato, è ciò che i tifosi meritano, è ciò che questa squadra merita, perchè la qualità della squadra è alta”.

Ho segnato tante volte contro il West Ham in passato, ma ora sono qui per segnare per questo club, i gol che ho fatto contro di loro li ripagherò segnando per loro; ovviamente quello che è successo prima è andato, è passato, alla fine è tutto merito dello stemma sulla parte anteriore della maglia, non del nome e del numero sul retro, quindi, per quanto mi riguarda, quello che mi sento di dire ai tifosi è quello di giudicarmi settimana dopo settimana, quando darò il 110% per la squadra.”

Calciomercato West Ham, Graham Potter: “Callum ci darà una grandissima mano con la sua esperienza”

Anche mister Graham Potter, anch’egli intervistato da West Ham TV, ha espresso la sua opinione sull’acquisto di Callum Wilson, elogiandolo e non vedendo l’ora di vederlo all’opera: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Callum al West Ham, è un attaccante di grande esperienza in Premier League, con una grande etica del lavoro e un fantastico record di gol. Ha anche carattere e personalità eccellenti, un fattore fondamentale, su cui puntiamo molto nel nostro reclutamento di giocatori.

Abbiamo costruito un ottimo spirito e un bell’ambiente in squadra, e Callum non farà altro che rafforzarlo e migliorarlo, sarà una buona influenza, soprattutto sui nostri giovani attaccanti, e porterà con sé doti di leadership. So che Callum è determinato a dare un contributo davvero positivo al West Ham, e non vediamo l’ora di lavorare con lui.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA