Calciomercato Swansea, bel colpo dal Brighton: arriva in prestito Malick Yalcouyé

Diciannove anni, ma talento da vendere: Malick Yalcouyé sceglie il Liberty Stadium, piuttosto che l'Europa continentale, per proseguire nel suo percorso di crescita

L’acquisto numero otto dell’estate dello Swansea è senza dubbio uno dei più interessanti. Dal Brighton, infatti, gli Swans prelevano a titolo temporaneo il giovane centrocampista ivoriano Malick Yalcouyé, che ha deciso di sposare il progetto di Alan Sheehan, preferendolo a diversi altri club europei che avevano mostrato il proprio interesse negli scorsi mesi.

Cresciuto nel vivaio dell’IFK Goteborg, il classe 2005 è arrivato nel Sussex la scorsa estate per una cifra vicina ai 6milioni di sterline e, pur non avendo mai giocato in Premier League, ha attirato l’interesse di top club europei come Heidenheim, Friburgo, Tolosa e Copenhagen nel corso di questa finestra di mercato. La scelta di optare per il sud del Galles e, di conseguenza, per la Championship si pone in continuità con le ottime prestazioni raccolte lo scorso anno con la maglia dello Sturm Graz.

Swansea, le parole di Alan Sheehan

A sottolineare la propria contentezza per l’arrivo di Yalcouyé è stato soprattutto il tecnico dello Swansea, Alan Sheehan: “pur essendo molto giovane, Malick ha tutte le potenzialità per giocare in Premier League: è un giocatore di grande tecnica e di ottimo atletismo, quindi sono certo che farà benissimo nei campionati di casa nostra“.

Dal nostro punto di vista – prosegue il trainer degli Swans vogliamo portare in rosa buoni giocatori; atleti che abbiano qualità importanti sia dentro che fuori dal campo. Malick rientra perfettamente in questa tipologia di profilo e, per noi, portarlo qui significa mettere a segno un colpo di mercato davvero importante“.

Per come vedo io il calcio – conclude l’irlandese – Malick può giocare come sei, come otto o anche come numero dieci. Come detto, ha tantissima energia e fisicità, ma anche palla al piede mostra bene le sue qualità“. Sul rush finale di calciomercato, il manager dello Swansea aggiunge: “siamo contenti di quello che abbiamo fatto finora, ma sentiamo di non essere ancora completi. In particolare in attacco, vogliamo portare in rosa atleti di spessore“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Swansea City AFC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA