
Lo Stoke City per rinforzare il proprio centrocamposta ha prelevato dal Tottenham, il giovane inglese Jamie Donley in prestito gratuito per un anno. Un profilo che negli ultimi due anni ha dimostrato talento e costanza, un trequartista dotato di una buona visione di gioco, tecnica e capacità di fornire assist. I Potters continuano con un progetto inserendo giovani da squadre di prima fascia della Premier League.
Per Jamie Donley è la seconda occasione della sua carriera, la prima in Championship, dopo aver vestito nella scorsa stagione i colori del Leyton Orient, giocando in EFL League One trentanove gare con otto reti e dieci assist messi a referto. Buoni numeri per un giocatore che ha dimostrato il proprio valore nelle giovanili con la maglia degli Spurs.
Calciomercato Stoke City: le impressioni di Jamie Donley
Ecco dunque le prime impressioni di Jamie Donley con la maglia dello Stoke City: “Avevo diverse squadre interessate a me, ma ho scelto lo Stoke City quando il tecnico Mark Robins mi ha chiamato mentre ero in tournée con il Tottenham. Il suo stile di gioco sposa le mie qualità. Ho parlato anche con Ashley Phillips e mi ha detto che è un club notevole, con persone piacevoli e che sicuramente può immaginare che potrò dare un contributo positivo alla squadra.“
“Ho sentito molto parlare dello staff tecnico e di come il tecnico abbia risultati ottimi riguardo la crescita di alcuni giovani. Lo si può vedere dalla sua esperienza con diverse squadre. Sono un giocatore che aiuta i compagni; i tifosi dello Stoke City sanno che lavorerò duramente, sono un giocatore in grado di fare la differenza sia in fase difensiva che offensiva, lo staff tecnico è consapevole delle mie qualità, farò del mio meglio, considerando il peso della maglia e degli obiettivi prefissati.”
Anche il direttore sportivo Jonathan Walters ha speso qualche parola: “Jamie Donley è stato uno dei giocatori più seguiti da parte nostra nella scorsa stagione in EFL League One, naturalmente, il numero di gol e assist che ha dimostrato lo hanno reso un obiettivo per diverse squadra della Championship.”
“Nel frattempo, è una dimostrazione del lavoro che abbiamo svolto con Ashley Phillips il fatto che gli Spurs credano che lo Stoke City sia il posto migliore in cui Jamie Donley possa avere un impatto in Championship e crescere al meglio. Jamie Donley è un giocatore dotato di talento, tecnica cristallina e coraggio. Non vediamo l’ora di vedere l’impatto che potrà avere come giocatore dello Stoke City in questa stagione.”