Calciomercato Stockport, dal Burnley arriva in prestito Owen Dodgson

Altro colpo giovane e dal gran potenziale per l'ambizioso Stockport che, dopo Nathan Lowe, prende in prestito anche il difensore Dodgson dal Burnley

Laterale mancino capace di giocare un po’ ovunque nella linea del reparto arretrato, Owen Dodgson è l’ultimo arrivo di un mercato estivo davvero scoppiettante per lo Stockport County. Il 22enne arriva ad Edgeley Park sulla base del prestito annuale e torna a calcare i campi di League One dopo aver impressionato nella sua ultima esperienza, con la casacca del Burton Albion.

Al Pirelli Stadium, infatti, negli ultimi sei mesi ha aiutato i Brewers a centrare un’insperata salvezza pur partendo dall’ultimissimo posto della graduatoria. Cresciuto nel settore giovanile del Manchester United, il nuovo giocatore dello Stockport è poi passato al Burnley nel 2020, prima di farsi le ossa con una serie di prestiti tra Rochdale, Barnsley e Dundee, a cavallo tra League One, League Two e Scottish Premiership.

Stockport, il profilo di Owen Dodgson

Come detto, il nativo del Lancaster arriva allo Stockport sulla base del prestito annuale. Dopo aver scelto il Burnley, per cercare uno sbocco importante per la propria carriera da professionista, il laterale di difesa ha poi avuto modo di mettersi alla prova nel mondo del calcio “dei grandi” sia con la casacca dei Clarets, con cui ha fatto l’esordio in una sfida di FA Cup contro l’Huddersfield, nel 2022, sia con quelle delle già citate Rochdale, Barnsley e Dundee.

E’ stato proprio col Dee, e successivamente con il Burton, che il nuovo difensore degli Hatters è riuscito ad attirare l’attenzione degli addetti ai lavori e degli stessi dirigenti del Burnley che, prima di rimandarlo in prestito in League One, hanno deciso di offrirgli un nuovo contratto biennale, valido fino all’estate del 2027. Negli ultimi sei mesi, Dodgson ha giocato al Pirelli Stadium partendo da titolare in tutte le gare della gestione di Gary Bowyer.

Le sue ottime prestazioni hanno aiutato i gialloneri a raggiungere una salvezza che a metà stagione sembrava impossibile. Al suo arrivo, infatti, il Burton aveva raccolto soltanto 14 punti in 24 partite e si trovava a undici lunghezze dal ventesimo posto (l’ultimo disponibile per mantenere la categoria in League One, ndr). Proprio questo suo exploit coi Brewers gli ha permesso di catturare l’attenzione dello Stockport che, quest’anno, punta con convinzione alla promozione.

Quello di Dodgson è il secondo prestito chiuso dagli Hatters in questa settimana. Nella giornata di mercoledì, l’ambizioso club della Greater Manchester aveva accolto Nathan Lowe, attaccante di proprietà dello Stoke City, reduce da un’ottima metà di stagione con la maglia del Walsall, in League Two.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.stockportcounty.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA