
Come ha dichiarato lo stesso Southampton sui propri profili social, quello di Mads Roerslev è stato un trasferimento che è passato decisamente sottotraccia. Pur avendo raccolto quasi 100 presenze in carriera in Premier League, il duttile difensore danese ha accettato la sfida dei Saints tornando così a calcare i campi della Championship dopo quasi cinque anni.
Cresciuto nel vivaio del Copenhagen, con cui ha trovato anche l’esordio tra i professionisti e il suo primo gol in carriera (tutto nella stessa partita, ndr), Roerslev ha trascorso le ultime sei stagioni con la maglia del Brentford, aiutando le Bees dapprima a vincere la finale play-off del 2021 contro lo Swansea e poi a consolidare la presenza del club dell’ovest di Londra in Premier League. Col Southampton, il difensore ha firmato un importante contratto quadriennale.
Southampton, le parole di Mads Roerslev e del DS Johannes Spors
Subito dopo la firma sul contratto, Roerslev ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore dei Saints: “sono molto felice di essere qui. Ho già avuto modo di parlare con il mister e devo dire che le chiacchierate sono andate più che bene. Vedo il Southampton come una squadra molto forte e che vuole controllare il ritmo e lo svolgimento delle partite. Qui tutti lavorando duro, il che si abbina perfettamente con le mie caratteristiche“.
Sul suo arrivo a St Mary’s, il danese aggiunge: “quando ho ricevuto la proposta, ho subito sentito un buon feeling a riguardo. Devo dire che non mi sbagliavo: le premesse sono ottime e io non vedo l’ora di scendere in campo con questi nuovi colori“. Dello stesso avviso è anche il diesse del Southampton, Johannes Spors: “Mads arriva qui con un importante bagaglio di esperienze, sia in Premier League che in Championship“.
“Sa perfettamente ciò che è necessario non solo per vincere il campionato, ma anche per costruire quelle fondamenta che sono necessarie ai più alti livelli del mondo del calcio. Inoltre – chiosa Spors – arriva al club a 26 anni, ovvero nel suo miglior momento di forma. Siamo certi che ci darà una grande mano, sia nel breve che nel lungo periodo“.