
Colpo per il centrocampo in casa Sheffield United, che rinforza ulteriormente un reparto di qualità, con l’arrivo di Djibril Soumaré proveniente dal Braga. Un innesto che si presenta attualmente in prestito per una sola stagione con l’obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi.
Djibril Soumaré con la maglia delle Blades porterà con sè qualità soprattutto in fase difensiva considerando che sfrutta al meglio la sua fisicità in grado di recuperare più palloni possibili, senso della posizione ed infine personalità nonostante abbia ventidue anni. Djibril Soumaré in Primeira Liga si è mostrato con buoni risultati con la maglia del Braga a livello giovanile. Nella scorsa stagione ha vestito i colori del Nacional con 23 gare una rete ed un assist.
Calciomercato Sheffield United: le prime parole di Djibril Soumaré
Dopo aver conosciuto i nuovi compagni Djibril Soumaré ha così commentato: “Sono felicissimo di indossare questi colori. Per me è un onore firmare per lo Sheffield United e sono davvero emozionato di venire in Inghilterra e mettermi alla prova nel calcio inglese soprattutto in Championship. Ho avuto delle piacevoli esperienze giocando in Portogallo, ma questa per me era una grande opportunità e mi ha subito colpito quando ho sentito parlare per la prima volta dell’interesse delle Blades. Sono nato in Senegal e lo Sheffield United è un club molto conosciuto in patria per l’impatto di Iliman Ndiaye. Lui si è imposto positivamente qui ed è fantastico per me seguire le sue orme.”