
Nonostante i 18 anni ancora da compiere, quello di Mikey Moore è forse il profilo più interessante tra tutti quelli che hanno raggiunto Ibrox quest’estate. Il talento scuola Tottenham ha infatti scelto i Rangers per proseguire nel proprio percorso di crescita, dopo aver raccolto i primi gettoni da professionista con la maglia degli Spurs a cavallo tra le stagioni 2023-24 e 2024-25.
Con gli scozzesi, il frizzante esterno sinistro ha firmato un contratto di prestito annuale e avrà modo di fare il proprio esordio ufficiale – se convocato – già domani, quando i Gers affronteranno il Motherwell a Fir Park nella gara inaugurale della nuova stagione di Scottish Premiership.
Rangers, le prime parole di Mikey Moore
Campione di precocità con la maglia degli Spurs, con cui ha peraltro già alzato il primo trofeo continentale della sua carriera, l’Europa League, Mikey Moore è pronto a regalare spettacolo anche a nord del Vallo di Adriano. Sul suo arrivo ai Rangers, il 17enne di Southwark ha detto: “non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Appena ho scoperto dell’interesse da parte del club ho capito che l’opportunità era una di quelle che non si potevano davvero lasciar scappare“.
“Sono davvero contento di essere qui e spero di poter dimostrare a tutti i tifosi ciò di cui sono capace. Fin da bambino mi sono sempre piaciuti i Rangers – dice ancora Moore – e così come a me, piacciono molto anche alla mia famiglia. Questo, ovviamente, ha rappresentato un incentivo nella scelta: so di essere in un posto in cui posso dare tutto“.
Parlando infine del rapporto col suo nuovo manager, Russell Martin, conclude: “credo che grazie alle sue idee e al suo stile di gioco, venire qui sia stata la scelta migliore per me. Come detto, la scelta è stata semplice e adesso non vedo l’ora di cominciare“.





