
L’Oxford United, dopo essersi assicurato la salvezza in Championship nella scorsa stagione, vuole ripetersi, per migliorare la propria rosa si è assicurato l’attaccante inglese Will Lankshear dal Tottenham in prestito per un anno. Un innesto che si sposa con la filosofia del club, cercando di acquistare giovani in grado di imporsi fin da subito.
Il Tottenham è ben lieto di cedere il proprio talento all’Oxford United, considerando che è un club con ottime strutture sportive, con un staff tecnico valido e soprattutto senza troppe pretese come obiettivi stagionali. Will Lankshear dopo aver fatto al differenza tra le giovanili degli Spurs, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del West Brom in prestito senza però lasciare il segno, prima di giocarsi per qualche mese le carte proprio con il Tottenham.
Calciomercato Oxford United: le dichiarazioni di Will Lankshear
Ecco dunque le prime parole con la maglia degli Yellows, di Will Lankshear: “È un’opportunità davvero entusiasmante per me entrare a far parte di un grande club che si è costruito una reputazione negli ultimi anni. Ho imparato tantissimo la scorsa stagione in prima squadra al Tottenham e al West Brom in prestito e ora sono pronto a iniziare con l’Oxford United. Ho avuto dei colloqui instruttivi con i dirigenti, che mi hanno convinto di sposare questo progetto.”
“Desidero segnare molti gol con questa maglia. Voglio fare del mio meglio per segnarne il più possibile in questa stagione .Il mio stile di gioco si basa anche a livello tattico. Sono un giocatore che ha acquisito ogni nozione dai migliori professionisti con cui ha lavorato e ora sono pronto a metterle insieme, lavorare sodo per la squadra e dare il massimo per il Club”.
Il tecnico Gary Rowett ha espresso il suo giudizio sul nuovo acquisto: “Will Lankshear è un attaccante atletico, forte e veloce, e pensiamo che possa avere un impatto immediato. Ha un curriculum di rispetto sia con le giovanili che con la nazionale. Sa come segnare e speriamo che possa aggiungere queste qualità alla nostra squadra.”