
In casa Norwich si respira un’aria nuova considerando la nuova gestione tecnica di Liam Manning. Le basi per costruire qualcosa di importante in Championship si possono considerare solide. Nelle ultime ore le Canaries hanno ufficializzato due acquisti giovani, con un bagaglio d’esperienza notevole per potersi imporre fin da subito. Un acquisto rinforza il reparto del centrocampo con Mirko Topić arrivato dal Famalicão. Il centrocampista serbo ha firmato un quadriennale con il Norwich. In Primeira Liga nella scorsa annata è sceso in campo trentrè volte con una rete messa a segno.
Il secondo si collocherà nel reparto offensivo: si tratta di Jovon Makama, classe 2004, proveniente dal Lincoln City a titolo definitivo, firmando un contratto triennale. L’attaccante inglese in EFL League One si è imposto con buoni numeri nella scorsa stagione, con sette reti e sei assist in trentotto gare. Il Norwich ha presentato alla stampa entrambi i giocatori con le parole del direttore sportivo Ben Knapper.
Calciomercato Norwich: le parole di Mirko Topić e Jovon Makama
Il centrocampista serbo Mirko Topić si è espresso: “Sono molto orgoglioso di far parte di questo club e di questa città molto accogliente. Ho parlato con Vladan Kovačević poco tempo fa, così come con il tecnico e il direttore sportivo. Mi hanno convinto a venire quando mi hanno mostrato gli obiettivi e le ambizioni per questa stagione.Non ho avuto dubbi nell’accettare questa squadra, cercherò di esprimermi al meglio.”
Anche l’attaccante Jovon Makama ha speso qualche parola: “Il Norwich è un club storico, le strutture sportive presenti sono eccellenti. La comunità e il club nel suo complesso sono qualcosa che mi interessa. È il momento perfetto della mia carriera per fare un passo avanti e affrontare una nuova sfida in Championship.”
Ecco dunque le parole del direttore sportivo, Ben Knapper: “Mirko Topić trasmette qualità ed esperienza per il nostro centrocampo. Lo seguiamo da vicino da oltre un anno, quindi siamo entusiasti che sia finalmente qui. Colgo l’occasione di dare il benvenuto anche a Jovon Makama, un profilo giovane e con qualità ancora da scoprire nonostante abbia avuto buone esperienze, La sua crescita è ben evidente, con noi potrà fare il salto di qualità per la sua carriera.”