L’Ipswich Town per potersi rinforzare ulteriormente ha messo a segno un colpo significativo, visto che ha ufficializzato il ritorno del centrocampista svedese Jens Cajuste, che lasciato il Napoli. Un profilo che con la maglia dell’Ipswich Town ha lasciato il segno: nella scorsa stagione in prestito, ha disputato trenta gare con una rete ed un assist. Con il tecnico Kieran McKenna ha avuto un impatto significativo, tanto che non ha mai rinunciato a lui. In Serie A con il Napoli, vista la concorrenza, non si è imposto come desiderava.
Il Napoli cede Jens Cajuste in prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di promozione dei Tractor Boys in Premier League. In Championship potrà diventare un perno fondamentale per poter ottenere la promozione in Premier League, obiettivo dell’Ipswich Town.
Calciomercato Ipswich Town: le parole di Jens Cajuste
L’entusiasmo del centrocampista Jens Cajuste lo ha ribadito alla stampa con il ritorno con i Tractor Boys: “Sono davvero felice che tutto sia andato per il verso giusto e questo mi gratifica. Ho sempre avuto l’ambizione, prima della fine di stagione, di tornare qui con entusiasmo e non vedo l’ora di ricominciare con i miei compagni di squadra con cui ho legato. Vestire i colori di questo club è stata una delle esperienze migliori della mia carriera professionale, soprattutto per i valori e che per l’unione della squadra, oltre al fatto di lavorare sotto la guida di un tecnico incredibile per il quale nutro il massimo rispetto. Da quello che ho visto, la Championship è una competizione dura e lunga.”