Calciomercato Dundee, dagli Hearts arriva in prestito Yan Dhanda

Cresciuto nelle Academy di West Brom e Liverpool, Dhanda arriva a Dens Park con la formula del prestito annuale: negli ultimi due anni ha vestito le casacche di Ross County e Hearts

Terza avventura in tre anni, tutte in Premiership, per il centrocampista Yan Dhanda. Il 26enne ha infatti deciso di sposare il progetto tecnico del Dundee e si unisce al club di Dens Park sulla base del prestito annuale, congedandosi così momentaneamente dagli Hearts. Cresciuto nei settori giovanili di West Brom e Liverpool, il nuovo numero 21 del Dee ha fatto il suo esordio nel mondo del calcio “dei grandi” con lo Swansea, in Championship, segnando al primo pallone toccato in una gara vinta 2-1 contro lo Sheffield United.

Rilasciato dagli Swans, il centrocampista ha deciso poi di proseguire la sua carriera in Scozia, firmando col Ross County. A Dingwall, nei due anni di permanenza, ha lasciato un ottimo ricordo, affermandosi ben presto come uno dei giocatori di maggior qualità di tutta la Premiership. I 12 gol 18 assist messi a referto col club di Victoria Park non gli sono però bastati per fare altrettanto bene con gli Hearts che, con questo prestito al Dundee, sperano di recuperare un atleta dal potenziale molto interessante per gli standard della massima serie scozzese.

Dundee, le prime parole di Yan Dhanda

Subito dopo aver firmato il contratto che lo legherà al Dundee fino alla prossima estate, Yan Dhanda ha rilasciato le sue prime parole da giocatore del Dee: “mi fa molto piacere essere qui. Negli scorsi giorni ho avuto diverse conversazioni con Simon [Murray, suo ex compagno al Ross County e ora giocatore dei Dark Blues, ndr] e le sue parole, unite a quelle del mister e al suo progetto tecnico, mi hanno convinto a venire“.

Dopo aver sentito le belle parole che ha speso Simon sulla gente di Dundee e il piano tecnico del mister che, dal mio punto di vista, si sposa perfettamente con le mie caratteristiche, la trattativa si è risolta in maniera piuttosto rapida. Avevo voglia di venire in un posto in cui poter giocare con continuità – dice ancora Dhandae sento di aver fatto la scelta giusta in questo senso“.

Al momento della firma del contratto, il nuovo giocatore del Dundee doveva ancora scontare una giornata di squalifica raccolta con gli Hearts nel finale della scorsa stagione di Premiership. Il numero 21 del Dee sarà così disponibile per fare il suo esordio nel match contro il Kilmarnock.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Dundee FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA