
Il mercato della Championship sinora ha visto tante squadre rivoluzionare la propria rosa, altre che hanno messo a segno pochi colpi ma incisivi ed infine alcuni club che hanno mantenuto la propria ossatura. Il Blackburn si può collocare nel secondo filone, visto che ha aggiunto alla rosa allenata dal tecnico Valérien Ismaël, cinque acquisti. Di recente con un comunicato ufficiale ha reso noto l’acquisto del terzino Lewis Miller dall’Hibernian che andrà ad aggiungere qualità al reparto difensivo.
Il terzino australiano dopo essere cresciuto calcisticamente a Sydney, si è fatto un nome in Europa trasferendosi in Scozia nella stagione 2022/23. Con la maglia degli Hibs non ha riscontrato problemi di adattamento in Scottish Premiership. Nella prima stagione è sceso in campo dodici volte, nella stagione successiva ha incrementato i numeri segnando due reti ed un assist in ventuno partite. Ha concluso l’avventura con trentadue gettoni una rete e due assist nella scorsa stagione.
Calciomercato Blackburn: le prime parole del terzino Lewis Miller
Il neo terzino del Blackburn, Lewis Miller si è presentato alla stampa: “Con una breve conversazione con il tecnico ho compreso che questo club era una grande opportunità per la mia carriera. È un tecnico valido che trasmette entusiasmo e concetti tattici notevoli, è una figura di spicco all’interno della squadra. Cercherò di essere utile alla causa. Qualunque cosa voglia e qualunque cosa io debba fare per compiacerlo e aiutarci a ottenere tre punti, lo farò per il bene della squadra. Se collaboriamo e lavoriamo insieme per giocare come lui vuole, so che otterremo tante vittorie.”

