
Il Burnley nelle ultime ore ha finalizzato l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista Lesley Ugochukwu dal Chelsea. Un innesto che andrà rinforzare la zona centrale del centrocampo dei Clarets. Lesley Ugochukwu ha le caratteristiche ideali per poter contribuire non solo a livello tecnico ma anche sul piano della personalità. Il Burnley si è assicurato un profilo giovane che ha trascorso un’annata difficile nella scorsa stagione in prestito con il Southampton.
L’esperienza con i Saints lo ha fatto crescere soprattutto per poter aiutare la squadra nei momenti di flessione. In Premier League con la maglia dei Saints è sceso in campo ventisei volte con una rete ed un assist. Alla stampa si è presentato con la maglia dei Clarets, mettendo in evidenza il fatto di voler iniziare questa nuova avventura.
Burnley, le prime parole di Lesley Ugochukwu
Ai microfoni il centrocampista Lesley Ugochukwu ha ammesso: “È una sensazione fantastica giocare per il Burnley. Non appena ho saputo dell’interesse del club per me, ero ansioso di sapere del progetto. Ho parlato con il tecnico e con Maxime Estève: entrambi erano molto coinvolti nel club e anche per i risultati della squadra. Percepisco che questa è l’occasione migliore per la mia carriera, con l’ambizione che il club sta dimostrando.È un momento davvero emozionante per me e non vedo l’ora di iniziare. Non vedo l’ora di indossare la maglia del Burnley in Premier League.”