
Il Brentford in questa sessione di mercato ha rivoluzionato la propria rosa, oltre che cambiare la gestione tecnica ha ceduto alcuni perni fondamentali che hanno scritto la storia delle Bees. La dirigenza non si è allontanata dalla propria filosofia tanto che ha sostituito i big, con giocatori affermati in Premier League, con numeri rispettabili e in grado di fare il salto di qualità.
Di recente ha concluso l’affare Dango Ouattara, attaccante esterno proveniente dal Bournemouth. Andrà a sostituire Bryan Mbuemo, non sarà semplice ma l’esterno del Burkina Faso ha caratteristiche in grado di imporsi con le Bees. Ha concluso l’avventura con le Cherries dopo tre anni.
Brentford, le prime dichiarazioni di Dango Ouattara
Con la nuova maglia delle Bees, Dango Ouattara ha affermato: “Sono molto felice di essere qui. Sono molto orgoglioso di rappresentare il mio Paese e la mia famiglia con questi nuovi colori che sento addosso. I tifosi qui sono speciali, ti trascinano, cercherò di accontentarli.”
Keith Andrews, tecnico delle Bees, ha ribadito: “Siamo davvero felici di avere Dango Ouattara in squadra. Sapevamo e ci sorprendeva che potesse essere disponibile e, una volta capito che poteva essere possibile ingaggiarlo, ci siamo concentrati molto sul tentativo di acquistarlo. Ha avuto modo di farsi notare in Premier League, nonostante sia ancora giovane, non ha ancora trovato il ritmo ideale visto che non ha giocato con continuità. Si adatta al nostro stile di gioco: ha qualcosa che ci mancava in attacco e completerà ciò che abbiamo già in squadra. I tifosi lo adoreranno; è il tipo di giocatore per cui si alzeranno in piedi con le sue giocate.”
Phil Giles, direttore sportivo del Brentford, ha aggiunto: “Dopo aver venduto Bryan Mbeumo, abbiamo cercato di aggiungere un giocatore offensivo alla squadra e pensiamo che Dango Ouattara sia il sostituto ideale. È stato ampiamente documentato che abbiamo apportato molti cambiamenti quest’estate nel club rispetto agli ultimi anni; tuttavia, sono molto fiducioso che, in ogni caso in cui un giocatore ci ha lasciato, siamo riusciti a trovare un sostituto degno, e Dango Ouattara ne è l’ultimo esempio.”