Welsh Premier, le attese del Bala Town per la stagione 2025-26

Il Bala Town si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con l'ambizione di continuare a restare nel salotto buono della graduatoria

Lo scorso campionato si è collocato nell’elite della classifica con il sesto posto con 37 punti, frutto di otto vittorie, tredici pareggi e undici sconfitte, trentotto reti all’attivo e quarantatrè al passivo. Il Bala Town che si affaccia alla stagione 2025-26 si propone di consolidare , se non addirittura migliorare, il buon bottino lasciato alle spalle. La squadra che ha il proprio quartier generale al Maes Tegid sta definendo i suoi piani per la stagione a venire e ha subito messo un punto fermo, ovvero l’avvento del nuovo tecnico Steve Fisher in luogo del dimissionario Colin Caton.

Welsh Premier 2025-26, i nuovi acquisti e le conferme del Bala Town

La prima novità, che è poi un ritorno, è l’attaccante egiziano Hussain Mehasseb, soprannominato “il re egiziano”. Mehasseb ha già calcato il campo del Maes Tegid nel 2024 e si è subito ritagliato un posto nel cuore dei tifosi. “L’abile attaccante- spiega il Bala Town nella nota- ha avuto un impatto immediato durante il suo primo periodo al Bala Town offrendo creatività, gol, una scintilla nel terzo di campo finale. Il suo ritorno aggiunge ulteriore forza e varietà alle opzioni offensive di Steve Fisher in vista di una grande stagione per il club”. Mehasseb, dal canto suo, dichiara: “sono davvero felice di essere tornato al Bala, mi sento davvero a casa qui, sono qui per lavorare sodo, godermi il mio calcio e contribuire a rendere questa stagione ancora più bella”. Soddisfatto anche Fisher: “è un giocatore entusiasmante- afferma- che porta vera qualità tecnica al nostro attacco con tiri finali affilati come un rasoio”.

Un altro gradito ritorno nell’ambiente è legato a Will Bell, già al Bala Town tra 2016 e 2022. Bell è un difensore d’esperienza dai molti pregi e, precisa la società in una nota, “si è affermato come uno dei migliori difensori della Welsh Premier, facendo nel suo periodo con il Bala Town oltre 120 presenze in tutte le competizioni, con una forte presenza aerea, compostezza sulla palla e leadership”. Il suo bottino complessivo è ora di 170 presenze.

Novità è l’attaccante John Owen che annovera in Welsh Premier oltre 280 presenze. “Owen – dice la società in una nota- offre molto di più di una semplice precisione al tiro, aggiunge infatti un impegno insindacabile, presenza fisica e doti di leadership all’attacco dei Lakesiders”. Lui, dal canto suo, commenta: “sono felice di firmare per quella che ora è la mia squadra locale e non vedo l’ora di iniziare a incontrare tutti”. Fisher lo descrive come “il tipo di giocatore che volevamo portare, esperto, laborioso e con una comprovata esperienza in questo campionato con grande mentalità e voglia di successo”.

Dal Wrexham arriva invece il difensore Harry Dean. Compostezza nel manovrare la palla, movimenti intelligenti e buona capacità di assist sono i suoi tre marchi di fabbrica. “Dean – dice la società – cercherà ora di fare un ulteriore passo avanti nella sua crescita con il Bala Town. Il suo arrivo aggiunge energia giovanile , qualità tecnica e un vero potenziale giovanile alla squadra in continua evoluzione di Steve Fisher”.

Resta dalla rosa dello scorso anno il centrocampista Lassana Nalatche Mendes, fresco del rinnovo di contratto. “Sono davvero felice di rimanere al Bala – dice- questo club mi fa sentire a casa, il supporto che ho ricevuto qui è stato fantastico. Non vedo l’ora di giocare un’altra grande stagione con i ragazzi e di aiutare la squadra a lottare per ottenere altri successi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA