Liverpool, il commosso saluto di Arne Slot a Diogo Jota

Il commosso ricordo di Diogo Jota tracciato da Arne Slot che rinnova la profonda vicinanza alla famiglia

Per lui non era soltanto un calciatore. Certo, i loro rapporti erano professionali ma sapevano estendersi anche al di là di quest’aspetto e del rettangolo verde. E, tra loro, vi era certamente stima reciproca. Calcistica e umana. Il tecnico del Liverpool Arne Slot fatica a parlare al passato di quel Diogo Jota che ha allenato a lungo ma la trova nel ricordo di un rapporto vero e sincero la sua forza per dedicargli qualche parola di commiato. “L’ultima volta che abbiamo parlato – scrive sul sito dei Reds mi sono congratulato con Diogo per aver vinto la Nations League e gli ho augurato buona fortuna per il suo imminente matrimonio . Per molti versi, è stata un’estate da sogno per Diogo e la sua famiglia, il che rende ancora più straziante che finisca così”.

Liverpool, i ricordi dei suoi primi incontri con Diogo Jota

Quando sono arrivato al club – ricorda ancora Slot riportando indietro l’orologio della memoria- una delle prime canzoni che ho conosciuto è stata quella che i nostri fan cantano per Diogo. Non avevo mai lavorato con lui in precedenza ma ho capito che, se i tifosi del Liverpool che hanno visto tanti grandi giocatori nel corso degli anni, avevano una passione così unica per Diogo , lui doveva avere delle qualità speciali. Il fatto che abbiamo perso queste qualità in circostanze così terribili è qualcosa di cui ancora non riusciamo a farci un’idea.”

Presente alle esequie del calciatore in Portogallo, Slot rinnova alla famiglia la massima vicinanza accomunando nel ricordo anche il fratello Andrè Silva scomparso insieme con lui nel tragico incidente. “Non sarà mai dimenticato – conclude – lo ricorderemo come un essere umano unico“.

Si sono intanto moltiplicati in queste ore gli omaggi dei tifosi davanti ad Anfield Road con la posa di mazzi di fiori, gadget e fotografie di un calciatore molto amato e apprezzato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA