
Il Newcastle guarda in Serie A per poter migliorare a livello dirigenziale, visto che ha ingaggiato come nuovo Direttore Tecnico Sudarshan Gopaladesikan proveniente dall’Atalanta. Il suo ruolo per i Magpies sarà fondamentale visto che dovrà operare sui dati calcistici del club, andando ad aggiornare a sua volta il tecnico Eddie Howe. Oltre che aggiornare il tecnico inglese, sarà a stretto contatto anche con lo staff tecnico, per quanto riguarda: squadre maschili, femminili ed Academy.
Con l’Atalanta ha vissuto grandi successi tra cui: un’Europa League ed una finale di Coppa Italia. Oltre che con i Bergamaschi ha avuto anche a che fare con il Benfica, andando a raggiungere successi importanti, ha vinto la Primeira Liga e ha raggiunto inoltre i Quarti di finale sia di Champions League che di Europa League. A livello giovanile per due volte ha ottenuto la finale di UEFA Youth League e ha vinto l’edizione 2021/22 del torneo.
Newcastle, le prime dichiarazioni di Sudarshan Gopaladesikan
Come nuovo Direttore Tecnico del Newcastle, Sudarshan Gopaladesikan ammesso: “Sono lieto e onorato di entrare a far parte del Newcastle come Direttore Tecnico. Nel corso della mia carriera, ho avuto il privilegio di lavorare con club con una tifoseria profondamente appassionata, e il Newcastle è una di queste in grado di unire la città con l’intera squadra. “
“Sono entusiasta di lavorare a fianco del talentuoso staff tecnico del club per individuare ciò che ci aiuta a ottenere un vantaggio competitivo per tutti gli obiettivi. Soprattutto, non vedo l’ora di vivere l’entusiasmante atmosfera delle partite al St. James’ Park e di far parte di questa orgogliosa famiglia e comunità calcistica.”






