L’opportunità di portare al Molineux Marc Pubill gli è ormai scivolata tra le dita. Per l’arrivo alla corte di Vitor Pereira del difensore spagnolo ex Levante e Almeria, infatti, non è stato raggiunto l’accordo. Il Wolverhampton, però, ha già pronta l’eventuale carta di riserva da giocare. Si tratta del difensore ex Milan e Bologna Davide Calabria, che attualmente risulta svincolato.
Per il calciatore bresciano si prospetterebbe quindi una clamorosa opportunità di sbarcare in Premier League. La notizia ha la sua genesi comunicazionale da Birmingham World.
Calciomercato Wolverhampton, i dettagli della possibile operazione Calabria
L’accordo si raggiungerebbe per nove milioni e mezzo di sterline. “Calabria – scrive Birmingham World – è un prodotto della Milan Academy che ha giocato 272 volte per il suo club d’infanzia segnando dieci gol e producendo 21 assist. Ha collezionato sette presenze con l’Italia e ha fatto parte del Milan che ha vinto il titolo di Serie A nel 2021-22 e ha vinto due volte anche la Supercoppa Italiana“.
“Ha giocato in semifinale di Champions League, ha un sacco di esperienza ed è benedetto dalla versatilità perché sa giocare sia come terzino destro che come terzino sinistro quando necessario“. Il nitido ritratto biografico del calciatore è quindi per Birmingham World a servizio di un concetto preciso: prendendolo, i Wolves si garantirebbero un buon colpo in termini di talento ed esperienza. Resta da vedere se ora l’interesse prenderà la strada maestra per giungere alla stazione della firma definitiva.


