Calciomercato Wimbledon, doppio colpo per i Dons: arrivano Asiimwe e Hackford

A poco più di due giorni dalla sfida contro il Luton, il Wimbledon mette a segno altri due acquisti: Nathan Asiimwe e Antwoine Hackford

Un innesto a titolo definitivo e un prestito. E’ questo il bilancio del proficuo mercoledì di calciomercato per il Wimbledon che, a poco più di due giorni dal via ufficiale della stagione di League One, dà il benvenuto a Plough Lane al laterale sinistro Nathan Asiimwe, prelevato a titolo temporaneo dal Charlton, e ad Antwoine Hackford, attaccante svincolatosi lo scorso giugno dallo Sheffield United.

Per il 20enne Asiimwe si tratta di un ritorno in League One, dopo che lo scorso anno aveva vestito i colori del Walsall, sempre in prestito, ben figurando nel campionato di quarta serie. Per il 21enne Hackford, invece, è la prima esperienza assoluta nel terzo livello della piramide calcistica inglese. Pur avendo raccolto qualche gettone in Premier League con le Blades, lo scorso anno ha vestito la maglia del Port Vale, in League Two.

Wimbledon, i profili e le prime parole dei due nuovi acquisti

Come detto, Nathan Asiimwe raggiunge Plough Lane sulla base del prestito annuale. Il 20enne, che di professione è un terzino sinistro, è un prodotto del settore giovanile del Charlton, club con il quale ha raccolto anche le sue prime presenze da professionista e con cui ha firmato un biennale prima di accasarsi temporaneamente al Wimbledon. Le sue buone prestazioni nell’ultima stagione di League One gli sono valse anche la chiamata dell’Uganda, nazionale che rappresenta grazie alle origini dei genitori.

Venire al Wimbledon rappresentava un’opportunità molto interessante per me – dice il 20enne ai canali ufficiali dei Donsperché mi permette di tornare a lavorare assieme ad un allenatore che ho già avuto modo di conoscere al Charlton. La stagione che sta per cominciare rappresenta un avanzamento di livello sia per me che per il club, il che è ottimo in termini di crescita. Non vedo l’ora di poter cominciare questa avventura e spero davvero di poter lasciare il segno“.

La carriera di Antwoine Hackford, invece, pur essendo soltanto di un anno più grande rispetto ad Asiimwe, ha già seguito un percorso leggermente più tortuoso. Cresciuto nell’Academy delle Blades, con cui – da giovanissimo – ha raccolto i suoi primi gettoni in Premier League, l’attaccante 21enne non è mai riuscito veramente ad imporsi a Bramall Lane. Al termine dello scorso anno, dopo una stagione da 4 gol in 29 presenze col Port Vale, il club di Sheffield ha infatti deciso di lasciarlo andare.

Dopo dieci anni con lo Sheffield United ho sentito che fosse giunto il momento di cambiare – dice il nuovo acquisto del Wimbledon. Appena ho ricevuto la proposta da parte del club, mi sono interessato alla storia di questa società e ho deciso subito di accettare. Calcisticamente parlando, sono un giocatore rapido e aggressivo: spero davvero di poter segnare molti gol quest’anno“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.afcwimbledon.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA