Altro buon acquisto per il West Ham in questa sessione estiva di calciomercato, un altro terzino, dopo El Hadji Malick Diouf, arriva alla corte di David Sullivan e soci; si tratta di Kyle Walker-Peters, esperto esterno destro (gioca regolarmente da terzino, ma all’occorrenza può giocare a tutta fascia), che arriva da svincolato dopo aver lasciato il Southampton dopo 5 stagioni, gli Hammers sono riusciti a “soffiarlo” all’ultimo secondo al Besiktas, quando sembrava già certa la sua firma con il club turco. Cresciuto calcisticamente nel Tottenham, essendo nato nel nord di Londra, il 28enne inglese ha all’attivo finora più di 150 presenze in Premier League, con 2 presenze anche in Nazionale risalenti al 2022; un giocatore che, nonostante l’annata storta del Southampton, nelle statistiche del campionato scorso è risultato primo per passaggi ricevuti e passaggi chiave in area.
Un giocatore, dunque, che può dare sicurezza, qualità e profondità alla rosa a disposizione di Graham Potter, considerando la perdita di Diouf e Wan-Bissaka ad inizio 2026 per la Coppa d’Africa. Walker-Peters ha inoltre fatto parte dell’Inghilterra under 20 che nel 2017 vinse il Mondiale di categoria, assieme a giocatori del calibro di Solanke, Calvert-Lewin, Dean Henderson, Konsa, Maitland-Niles e Tomori, per citarne alcuni; nelle giovanili degli Spurs partì addirittura come trequartista, per poi essere adattato nel ruolo di esterno destro, prima offensivo e poi difensivo. Al Rush Green ritroverà James Ward-Prowse, suo capitano negli anni ai Saints; il terzino ha firmato un contratto di 3 anni, che lo legherà al West Ham fino al 2028, e indosserà la maglia numero 2.
West Ham, Walker-Peters: “Potter vuole creare qualcosa di speciale, e io spero di farne parte”
Nella prima intervista da giocatore del West Ham, Kyle Walker-Peters non ha tenuto nascosta la sua voglia di fare bene con la maglia Claret & Blue, di seguito le sue parole ai microfoni di West Ham TV: ” Sono davvero emozionato di essere qui, l’anno scorso sono stato vicino al trasferimento al club, ma ora sono qui e sono felice; ho parlato con Potter e lui è stato fondamentale per la mia decisione, l’ho sempre apprezzato come allenatore e credo che mi adatterò subito al suo stile. Qui al West Ham c’è un senso di famiglia, ed è ciò che mi piace di più”.
“Mi piace giocare con intensità, dare tutto in ogni partita, e ho tante ambizioni, proprio come il club, che vorrebbe tornare a giocarsi l’Europa e vincere qualche trofeo; sono stato lontano da Londra per 5 anni, ora sono tornato a casa e sono vicino alla mia famiglia, che può venire allo stadio a vedermi giocare. Sempre parlando con Graham Potter , lui vuole costruire qualcosa di speciale qui, e io vorrei farne parte.“