Calciomercato Tottenham, interesse per l’atalantino Ademola Lookman

Il Tottenham insegue con l'Inter l'attaccante nigeriano dell'Atalanta Ademola Lookman

Il suo nome è collegato soprattutto a una squadra, l’Atalanta, e a una data, il 22 maggio 2024. E’ allora che, con i suoi tre gol, la squadra orobica mise in bacheca per la prima volta una coppa europea, l‘Europa League, grazie al 3-0 contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. Ora, dopo 92 presenze e 39 reti, l’ex Everton, Fulham, Rb Lipsia e Leicester ha espresso il desiderio di regalarsi un’esperienza nuova lontano dalla Città dei Mille. E chi potrebbe offrirgli quest’opportunità è il Tottenham di mister Thomas Frank. La notizia scorre sulle righe di Hotspur HQ.

Calciomercato Tottenham, i retroscena della possibile pista Lookman

Fabrizio Romano riferisce di un interesse dei londinesi che va in parallelo con quello che ha mostrato l’Inter, interessata a dare ulteriore vivacità al suo attacco e a dare una valida spalla a Lautaro Martinez e Thuram. Gli Hotspur, dal canto loro, sarebbero interessati a mettere a segno un altro colpo da novanta dopo avere messo la palla in buca con Mohammed Kudus e Morgan Gibbs- White. L’Atalanta ha fissato il prezzo a cui si può cominciare a trattare a 40 milioni di Euro, cifra che, per il club londinese, non sarebbe affatto proibitiva.

Dal calcio inglese manca dalla stagione 2022 quando indossò la casacca del Leicester e porterebbe sia una buona esperienza derivatagli dall’Atalanta, sia una conoscenza collaudata dell’universo calcistico in cui si troverebbe a operare. Lookman è anche un perno della nazionale nigeriana con le sue ventinove presenze e otto reti e si è aggiudicato anche i Mondiali di Calcio under 20 nel 2017 in Corea del Sud.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA