
Il Southampton per rinforzare la propria rosa e dare risposte importanti alle rivali della Championship ha acquistato l’attaccante Damion Downs dal Colonia. Un innesto che aggiunge fisicità ed astuzia al reparto avanzato. Dotato di una buona tecnica, Damion Downs ha contribuito alla promozione del Colonia in Bundesliga con undici reti.
La dirigenza dei Saints seguiva da tempo il giovane attaccante con doppia cittadinanza sia tedesca che americana. Ha scelto di vestire i panni della nazionale americana dove da poco tempo ha ottenuto la prima convocazione in prima squadra. Alla stampa Damion Downs si è presentato ai suoi nuovi tifosi.
Calciomercato Southampton: le parole di Damion Dons
Damion Downs ai microfoni ha dichiarato: “Tutti giocano a calcio per qualcosa. Vincere il mio primo titolo a soli vent’anni l’anno scorso è stata una sensazione fantastica e spero di ripetermi quest’anno con i Saints. Penso che il Southampton sia un grande club che dovrebbe essere in Premier League, e questo è il mio obiettivo: aiutare la squadra il più possibile per riportarla in Premier League.”
Il direttore tecnico dei Saints, Johannes Spors ha dichiarato: “Damion Downs è un giocatore che seguiamo da tempo, possiede ottime qualità fisiche e la capacità di mettere in difficoltà ogni genere di difesa. Rafforzare il nostro reparto offensivo era una delle nostre massime priorità in questa sessione, e Damion Downs è un giocatore che aggiungerà vera qualità alla squadra. Nonostante la sua giovane età, è già un giocatore della nazionale maggiore, quindi siamo entusiasti di vederlo crescere nell’ambiente del Southampton.”