Calciomercato Rotherham, dal Wolverhampton arriva il giovane Marvin Kaleta

Dopo un anno trascorso coi colori del Motherwell, Marvin Kaleta torna in Inghilterra e firma a titolo definitivo col Rotherham, in League One

Secondo colpo in pochi giorni per il Rotherham di Matt Hemshaw che, dopo aver riportato in Inghilterra il centrocampista Dru Yearwood, mette sotto contratto anche il giovane difensore Marvin Kaleta. Il 20enne, che lo scorso anno ha disputato una stagione piuttosto positiva in Premiership, con la maglia del Motherwell, arriva al New York Stadium a titolo definitivo dal Wolverhampton.

Per i Millers si tratta del secondo rinforzo difensivo dell’estate, dopo l’acquisto di Lenny Agbaire dal Celtic. Con il club del South Yorkshire, Kaleta ha firmato un contratto valido fino all’estate del 2027, ma con l’opzione di prolungare il proprio vincolo col Rotherham per un’ulteriore stagione. Nato a Manchester, Kaleta è un laterale destro, che all’occorrenza, può anche fungere da “quinto” in una linea difensiva o di centrocampo a cinque.

Rotherham, un mercato giovane ma carico di prospettive

Quella che si sta verificando a Rotherham non si può certo definire una rivoluzione, ma è chiaro che la dirigenza dei Millers vuole regalare ai tifosi una squadra della quale andare fieri, specialmente in una stagione così significativa come quella del centenario. Pur avendo vestito, negli ultimi tempi, i panni dello “yo-yo club” per eccellenza, i biancorossi del South Yorkshire non partono, quest’anno, coi favori del pronostico in League One.

Nonostante questo, però, il board del club vuole mettere a disposizione di Matt Hemshaw una rosa giovane e che, col tempo, possa ambire ai posti di rilievo nel campionato di terza serie. L’arrivo di Kaleta, e la sua conferma con un contratto pluriennale, vanno letti proprio in quest’ottica: un colpo di prospettiva, che si inserisce all’interno di una squadra già giovane, ma comunque dotata di potenziale.

Lo stesso discorso vale anche per molti altri dei colpi messi a referto dal Rotherham sin qui, come il già citato Agbaire o il centrocampista classe 2004 Dan Gore, prelevato a titolo temporaneo dal Manchester United. Di maggiore esperienza, ma utilissimi per il progetto tecnico di Hemshaw, sono invece gli arrivi di Kian Spence e dell’ex portiere del West Brom, Ted Cann.

La linea green scelta dai Millers, inoltre, è una delle ragioni principali per cui ragazzi come Kaleta stanno decidendo di firmare per il club: “per noi giovani, le società migliori sono quelle che ti permettono di avere una piattaforma solida sulla quale poter mettere delle basi – dice al sito ufficiale del Rotherham, poco dopo la firma – e qui io ho trovato esattamente questo tipo di progetto“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Rotherham United FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA