
In casa Preston ci sono da sottolineare dei movimenti in entrata. Il primo acquisfo è l’attaccante Michael Smith proveniente dallo Sheffield Wednesday, un profilo esperto con ben oltre duecento presenze in EFL League One e più di cento presenze in Championship. Nell’ultima annata si è messo in luce con buoni numeri, che hanno aiutato lo Sheffield Wednesday ha disputare un buon campionato. In 41 gare ha messo a segno 8 reti con 4 assist.
Il secondo acquisto per il Preston è il portiere Jack Walton arrivato dal Dundee United. Cresciuto nelle giovanili del Barnsley, ha avuto varie esperienze, pur non giocando titolare. L’ultima stagione però è stata abbastanza buona visto che ha vestito i panni del primo portiere del Dundee United in Scottish Premiership. Alla stampa Michael Smith e Jack Walton si sono presentati ai loro nuovi tifosi.
Calciomercato Preston: le prime parole di Michael Smith e Jack Walton
Il neo attaccante Michael Smith ha ribadito: “Sono felicissimo di aver raggiunto un accordo importante con questa squadra. È un grande club di cui voglio far parte. Conosco molti volti, quindi mi sembra un bel gruppo in cui essere coinvolto. Come attaccante, il gol è il primo pensiero. Sono riuscito a segnarne alcuni negli ultimi anni e spero di poter continuare a migliorare e a crescere sotto la guida tecnica di Paul Heckingbottom, segnandone altri.”
Invece il portiere Jack Walton ha dichiarato: “Sono felicissimo di aver concluso questo accordo e non vedo l’ora di incontrare i ragazzi, di entrare a far parte della squadra e di iniziare ad allenarmi. Quando ho saputo dell’interesse per questa squadra, ho pensato che fosse una cosa che volevo davvero realizzare considerando l’importanza del club. Il centro sportivo è vicino a dove sono cresciuto, quindi ho sempre saputo che Preston era un club di qualità. Per la mia prossima sfida, c’era qualcosa che mi si addiceva e speravo davvero di ottenerla.”