
L’Oxford United dopo aver ottenuto la salvezza in Championship vorrà ripetersi nella prossima stagione. Ha una rosa con buoni elementi che devono formarsi e altri tasselli che trasmettono esperienza, una caratteristica che consente di affrontare con tranquillità i momenti più complicati. Di recente ha messo a segno un colpo interessante andando ad acquistare con la formula del prestito Luke Harris dal Fulham.
Un trequartista rapido con doti tecniche interessanti in grado di saltare l’uomo, veloce con la sfera palla al piede. Ha le carte in regola per diventare un punto fermo degli Yellows nella prossima stagione. Nella scorsa stagione ha contribuito alla promozione in Championship con la maglia del Birmingham City, con 29 gare in EFL League One con 1 un gol e 3 assist. Per il giovane Luke Harris si tratta di un salto di categoria. Alla stampa si è presentato con buoni propositi Luke Harris, insieme al tecnico Gary Rowett.
Calciomercato Oxford United: le dichiarazioni di Luke Harris
Dopo aver concluso il trasferimento con gli Yellows, Luke Harris ha ribadito: “Sono felicissimo di essere qui e non vedo l’ora di iniziare. È interessante essere qui per conoscere i nuovi compagni. Sono un giocatore che vuole provare sempre ad entrare nell’area di rigore. Ho giocato diverse volte con la nazionale gallese e credo che questo mi sarà utile qui all’Oxford United. Spero che l’esperienza passate mi siano d’aiuto per la prossima stagione.”
“Ho avuto una buona esperienza giocando con i senior con il Fulham. La scorsa stagione è stata una grande esperienza per me vincere la EFL League One, anche se sento di non aver giocato quanto avrei voluto. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida e non vedo l’ora di mostrare ai tifosi cosa so fare quando scenderò in campo.”
Il tecnico Gary Rowett ha ammesso: “Luke Harris è un giovane giocatore di altissimo livello con cui siamo entusiasti di lavorare insieme allo staff tecnico. La scorsa stagione ho seguito molto Luke Harris, avendo tenuto d’occhio il Birmingham City. È un giocatore con molta qualità e che ama prendersi rischi per poter attaccare gli avversari.“