Al Manchester City ha avuto praticamente tre vite. La prima, nella stagione 2021-22, è stata caratterizzata da due presenze, la seconda, nel 2023, da una soltanto, la terza, dal 2024 sino a oggi, da undici discese in campo e tre realizzazioni. Il centrocampista di Salford James Mc Atee non ha avuto però la possibilità di garantirsi quella continuità prestazionale in termini quantitativi che si auspicava di avere. Ecco spuntare allora la sua voglia di cercare un altro lido dove poter scendere in campo con i galloni del titolare.
Calciomercato Manchester City, James Mc Atee cercato dal Bayer Leverkusen
Manchester City news afferma a chiare lettere che ci sono diverse squadre interessate ad assicurarsi le sue prestazioni. Ma una su tutte sembrerebbe disposta a schiacciare a manetta sul pedale dell’acceleratore ed è il Bayer Leverkusen, seconda forza della Bundesliga lo scorso anno dalla quale sono partiti, per il percorso contrario, ovvero verso la Premier League, Florian Wirtz e Jeremie Frimpong. “Il Bayer Leverkusen – è l’imprimatur scrittorio di Manchester City news – era interessato a Mc Atee e il giocatore era entusiasta di trasferirsi al club della Bundesliga”. Ma il calcio è come l’andamento della lava su un vulcano, magmatico. E il Bayer, nell’incertezza di poter mettere il timbro “esito favorevole” alla trattativa, si è frattanto tenuto un altro canale aperto, quello che porta a Malik Tillmann del Psv Eindhoven.
Ma , se l’affaire con il Leverkusen non dovesse decollare, ci sono almeno altre tre profferte dal mondo del calcio teutonico pronte ad alzare la voce. Il giocatore, infatti, è nell’orbita dei desideri anche di Stoccarda, Borussia Dortmund ed Eintracht Francoforte. Il punto fermo che ha messo con se stesso è preciso: voglio figurare nell’undici titolare. Peraltro, in almeno un caso, gli si prospetterebbe l’opportunità di giocare anche in Champions League. E la cosa gli garberebbe assai.