
Il Leyton Orient mette a segno un colpo per il mercato in entrata che ha il sapore di nostalgia, acquistando l’ala Josh Koroma, proveniente dall’Huddersfield, che ha intrapreso i primi passi proprio al Leyton Orient dal 2010 al 2016. Un innesto che andrà ad aggiungere ulteriore qualità al reparto offensivo. Josh Koroma con il Leyton Orient ha firmato un contratto di tre anni.
Josh Koroma negli ultimi anni è cresciuto molto a livello tattico oltre al fatto che con l’Huddersfield è stato decisivo in EFL League One. Nell’ultima stagione ha messo a referto 37 gare con 11 reti e 2 assist. Numeri buoni per un giocatore in grado di giocare su entrambe le fasce. Ora al Leyton Orient avrà l’opportunità di giocarsi le sue carte per obiettivi più ambiziosi. Durante la presentazione ha parlato anche il tecnico Richie Wellens oltre che lo stesso Josh Koroma.
Calciomercato Leyton Orient: le parole di Josh Koroma
Ai microfoni l’ala Josh Koroma ha dichiarato: “Questo club è sempre stato molto speciale per me perché è dove è iniziato il mio viaggio nel calcio professionistico; per me significa molto tornarci e fare cose importanti. Per tornare, però, le mie ambizioni e quelle del club dovevano essere all’altezza, e non appena ho parlato con il tecnico ho capito che era così. Voglio tornare in Championship e se un giorno riuscirò con questo club a realizzarlo avrà un sapore diverso. Non vedo l’ora di indossare di nuovo la maglia del Leyton Orient e fare la differenza.
Il tecnico del Leyton Orient, Richie Wellens, ha ammesso: “Sono davvero felice di avere un giocatore del calibro di Josh Koroma. Non ha bisogno di presentazioni per i nostri tifosi e torna da noi come un uomo e una persona che ha maturato una grande esperienza con squadre buone.”
“Finora quest’estate abbiamo ingaggiato giocatori maturie e giovani. Lui fa parte dei giocatori maturi. Dovrebbe essere nel pieno della sua carriera e se riusciremo a ottenere il meglio da lui, allora potrà essere un giocatore speciale per noi.”