
Il mercato dell’Ipswich Town si accende in poche ore dopo aver piazzato due colpi intriganti. Il primo è Azor Matusiwa proveniente dal Rennes, un profilo seguito da tempo che ora sarà a disposizione del tecnico Kieran McKenna. Un centrocampista centrale di ventisette anni cresciuto tra le fila dell’Ajax; un mediano di rottura dotato di corsa, capacità nel conquistare la sfera. Sarà utile per l’Ipswich Town.
Il secondo acquisto è Cédric Kipré. Classe 1996, un profilo che in passato ha vestito le maglie di Wigan ed West Brom tra il 2018 ed il 2023. L’avventura con il West Brom è stata tra le migliore, facendosi notare anche come un leader della squadra. Nell’ultima stagione è stato titolare con il Reims in Ligue 1.
Calciomercato Ipswich Town: le prime parole di Azor Matusiwa e Cédric Kipré
Azor Matusiwa ai microfoni ha dichiarato: “Sono una persona a cui piace provare emozioni forti ed esperienze uniche, arrivando qui mi sono sentito subito molto bene. In quel momento ho capito che questo era il club in cui dovevo essere. Sarà un’esperienza fondamentale per la mia carriera.“
Il difensore Cédric Kipré alla stampa ha aggiunto: “Ho parlato con il tecnico Kieran McKenna e mi è piaciuto molto quello che ha detto sul modo in cui vuole lavorare. Tutto quello che mi ha ribadito è stato molto chiaro e ambizioso. Lui vuole lavorare sodo, e anche io voglio lavorare sodo. Il modo in cui mi ha detto che vuole giocare mi si addice, quindi penso che sarà una buona stagione in Championship.”