L’Hull City nelle ultime ore ha messo a segno un colpo per la propria retroguardia, ha acquistato a parametro zero il difensore Akin Famewo che ha firmato un contratto biennale, dopo aver rescisso il contratto con lo Sheffield Wednesday.
Con la maglia delle Owls ha messo a referto un buon numero di presenze, 73 gettoni in tre stagioni, 52 delle quali in Championship nelle ultime due annata. Akin Famewo con gli Owls ha contribuito a conquistare la promozione dalla EFL League One nella sua prima stagione, ad evitare la retrocessione nella seconda annata in Championship.
Calciomercato Hull City: le dichiarazioni di Akin Famewo
Con la nuova maglia delle Tigers, Akin Famewo ha ammesso: “Sono davvero emozionato ad iniziare questa nuova avventura. È un giorno di grande orgoglio per me arrivare qui. Questo è un club enorme con una grande storia e non vedo l’ora di vestire questa maglia. Abbiamo parlato dei piani per il club e di ciò che il club vuole raggiungere nei prossimi anni. Hanno chiarito fin da subito che mi volevano e che facessi parte della squadra del presente e del futuro.”
“Non vedo l’ora di unirmi ai miei nuovi compagni. La squadra ha già molta esperienza nella categoria e spero di poterla aggiungere grazie a questo club. Mi descriverei come un giocatore composto in grado di tenere la sfera, aggressivo e professionale. A livello personale, spero di dare il massimo ogni volta che verrò chiamato in causa. Sono pronto a lavorare sodo per la squadra e a raggiungere i miei obiettivi con questo club.”
