
Il calciomercato femminile si sta pian piano delineando con qualche colpo interessante. Di recente il Newcastle si è assicurato il difensore centrale Aoife Mannion proveniente dal Manchester United. Nata a Solihull, ha intrapreso i primi passi calcistici con l’Aston Villa per un anno per poi vestire la maglia dei rivali del Birmingham City, per ben sei anni giocando 93 gare con 8 reti all’attivo. Aoife Mannion ambisce a squadre più titolate visto che il Manchester City si assicura le sue prestazioni.
L’avventura con i Citizens si rivela insufficiente per il poco spazio ottenuto in due anni. La svolta arriva quando i Red Devils acquistano Aoife Mannion nella stagione 2021/22. Il suo rendimento è migliore rispetto ai rivali. Ora la sua carriera prende una svolta diversa vestendo la maglia dei Magpies.
Calciomercato femminile: le dichiarazioni di Aoife Mannion con il Newcastle
Il neo acquisto del Newcastle, Aoife Mannion ha dichiarato: “È una bella sensazione far parte del club. Non vedo l’ora di iniziare a giocare e di iniziare a dare il massimo per il club e i tifosi. È chiaro a tutti la direzione che sta prendendo questo club, è davvero emozionante farne parte.”
Anche Becky Langley, la responsabile della squadra femminile del Newcastle, ha ammesso: “Aoife Mannion è un’altra giocatrice che porta con sé una grande esperienza nella WSL e siamo davvero lieti che si sia unita al Newcastle con una mentalità vincente. È un difensore che ama avere il possesso della sfera e possiede doti tattiche. Ha anche un’abilità eccezionale nel difendere in situazioni nel uno contro uno. Le sue ambizioni coincidono perfettamente con le nostre e siamo entusiasti di lavorare con lei.”