Il calciomercato dell’Everton entra sempre più nel vivo e dopo aver detto addio all’attaccante inglese Dominic Calvert-Lewin a scadenza di contratto si guarda intorno e pensa ai prossimi colpi di mercato. Negli ultimi giorni il club di proprietà dei Friedkin ha iniziato i colloqui che portano al rinnovo contrattuale del difensore inglese Jarrad Brantwaithe in scadenza tra tre anni, ma che è stato oggetto del desiderio di Chelsea e il Tottenham. Sul fronte entrate i toffees hanno mollato la pista che portava al terzino inglese Kyle Walker che nella seconda metà di stagione ha giocato con il Milan, ma sono vicini all’acquisto del terzino di nazionalità olandese del Fulham, Kenny Tete in scadenza di contratto con il club londinese.
Per il centrocampo uno dei tanti obiettivi è il nigeriano Wilfred Ndidi retrocesso con il Leicester in questa stagione è ha un clausola rescissoria di 9 milioni di sterline nel contratto con le foxes. Thierno Barry attaccante francese del Villareal è in cima agli obiettivi nel reparto offensivo dopo l’ottima stagione con 11 reti in Liga, potrebbe essere lui il sostituto ideale di Calvert-Lewin.
Calciomercato Everton, il terzino irlandese Sheamus Coleman lascia alcune dichiarazioni dopo il fresco rinnovo di contratto, “David Moyes è l’uomo giusto”
In una recente intervista il terzino irlandese fresco di rinnovo contrattuale di un altro anno con l’Everton che lo porterà a vestire la maglia dei toffees per la 17a stagione e con più di 400 partite giocate con il club, esprime tutta la sua soddisfazione lasciando alcune dichiarazioni d’amore verso il suo club, “negli ultimi anni ho vissuto momenti difficili con il club dove ho messo la mia anima e il mio cuore per superarli e aiutare la squadra, amo l’Everton quindi continuare a giocare per questo club speciale significa tutto per me e la mia famiglia.
“Abbiamo un futuro più luminoso da scrivere nel nuovo stadio con i proprietari vogliosi di fare bene. Con David Moyes alla guida possiamo fare molto bene, secondo me è l’uomo ideale per guidare questo club verso traguardi importanti, ha mostrato le sue ottime capacità di gestire la squadra in questa stagione difficile, posso solo parlare bene di lui, è l’uomo che mi ha portato in questo grande club.”