
In casa Coventry si è definito un acquisto importante per quanto riguarda il reparto dei portieri. Gli Sky Blues hanno messo a segno l’acquisto del portiere Carl Rushworth, in prestito proveniente dal Brighton. Un giocatore in cerca di riscatto considerando che nell’ultima stagione in prestito con la magli dell’Hull City non ha avuto spazio visto che Ivor Pandur è stato fondamentale per le Tigers in Championship.
Il Coventry aveva necessita di acquistare un portiere, con Oliver Dovin indisponibile per la rottura del legamento crociato che lo terrà a lungo fuori dal campo di gioco. Il portiere Carl Rushworth ha fatto parte nella stagione 2023/24 nella rosa della nazionale Under 21 che ha vinto l’Europeo. Alla stampa lo stesso Carl Rushworth e il tecnico Frank Lampard hanno speso le loro opinioni.
Calciomercato Coventry: le dichiarazioni di Carl Rushworth
Il neo portiere Carl Rushworth ha dichiarato: “Sono davvero contento di aver raggiunto la firma con questo club e ora posso impegnarmi per provare a guadagnare il posto da titolare che mi manca da un po. Sono davvero emozionato, davvero, ci ho messo molto tempo e ora non vedo l’ora di iniziare. “
Il tecnico Frank Lampard ha dichiarato ai microfoni: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Carl Rushworth al Coventry. È un portiere molto talentuoso, con qualità in ogni aspetto considerando le sue qualità tecniche. La sua personalità e la sua esperienza saranno un ottimo contributo al nostro gruppo e non vedo l’ora di lavorare al suo fianco e di farlo crescere.”