
Continua senza sosta la grande estate di calciomercato del Chelsea. Se sul fronte degli arrivi sono giornate calde per le trattative che portano a Xavi Simons e Jorrel Hato, i Blues sono molto attenti anche per quel che riguarda le cessioni. Con una rosa enorme e decisamente da sfoltire, Enzo Maresca e il suo staff tecnico stanno cercando di piazzare un certo numero di giocatori che, pur non rientrando nella categoria degli “esuberi”, faticherebbero e non poco a trovare spazio a Stamford Bridge.
Tra questi, rientra senza dubbio anche Marc Guiu che, nonostante una buona stagione d’esordio con la maglia del Chelsea, è chiuso nel ruolo di prima punta dai nuovi acquisti Liam Delap e João Pedro. Per il 19enne spagnolo, dopo un primo sondaggio dell’Ipswich, si starebbe infatti muovendo il Sunderland, che sta portando avanti un calciomercato che alterna colpi d’esperienza – come quello di Granit Xhaka – a profili ben più giovani.
Chelsea, il Sunderland pensa a Guiu
Sei gol in sedici partite sono un bottino davvero notevole per qualunque attaccante. Specie se da poco maggiorenne e alla prima esperienza in assoluto in una serie di competizioni di altissimo livello come la Premier League e la Conference. Il prodotto del settore giovanile del Barcellona Marc Guiu porta infatti con sé una certa dose d’interesse proprio per questi ottimi numeri.
Il Chelsea, però, pur avendo speso soli cinque milioni di sterline per prelevarlo dai catalani la scorsa estate, sa di non poter garantire al classe 2006 lo spazio necessario per una crescita adeguata, motivo per cui l’idea di mandarlo a giocare in prestito da qualche altra parte starebbe stuzzicando e non poco Enzo Maresca e il suo staff.
Dopo un primo interessamento da parte dell’Ipswich, neo-retrocesso in Championship, sarebbe ora il turno del Sunderland, che nelle scorse ore avrebbe cominciato a chiedere informazioni sul ragazzo. In caso di prestito, il Chelsea sarebbe molto disponibile a lasciar partire lo spagnolo in direzione Wearside e potrebbe addirittura pensare di aggiungere Tyrique George alla trattativa.
Entrambi, sia George che Guiu, hanno fatto faville nella scorsa Conference League, ma hanno faticato molto di più ad imporsi in campionato. La giovane età e la concorrenza agguerrita di giocatori come Delap, João Pedro e Jamie Gittens potrebbe davvero rendere impervia la loro strada verso la consacrazione con la casacca dei Blues. Ecco allora che il Sunderland potrebbe entrare in scena con una doppia offerta molto allettante.