Calciomercato Bolton, dall’Hull City arriva in prestito Mason Burstow

Dopo due stagioni consecutive in Championship, Mason Burstow torna in League One: è lui il decimo colpo dell'estate del Bolton

Nonostante i soli 21 anni, Mason Burstow si può già definire un attaccante pronto a confrontarsi con la stagione della propria maturità. Cresciuto nei settori giovanili di Welling e Charlton, il nuovo giocatore del Bolton torna a calcare i campi di League One dopo due stagioni consecutive di Championship, trascorse con le maglie di Sunderland e Hull City.

Il londinese arriva nella Greater Manchester proprio dai Tigers, che lo avevano acquistato la scorsa estate dal Chelsea, facendogli firmare un contratto quadriennale. Al Bolton, che con questo chiude il decimo colpo in entrata del proprio calciomercato, Burstow avrà modo di giocarsi le proprie carte da titolare, dopo aver raccolto 50 presenze e tre gol nelle ultime due stagioni di seconda serie.

Bolton, le parole di Mason Burstow e del manager Steven Schumacher

Arrivato allo University of Bolton Stadium dopo aver deciso l’amichevole tra l’Hull City e lo Stockport, Mason Burstow rilascia subito la sua prima intervista da giocatore dei Trotters e si concentra proprio su quelli che saranno i prossimi avversari del Bolton nella domenica d’esordio del campionato: “spero di potermi ripetere anche nel weekend – dice il 21enne parlando del suo centro contro gli Hatters, sarebbe davvero la maniera migliore per cominciare questa avventura“.

Avendo giocato contro di loro la scorsa settimana – prosegue l’attaccante – so come si muovono in fase difensiva e come sono soliti organizzarsi in possesso, quindi spero davvero di poter inaugurare nel migliore dei modi questa mia stagione. Ogni volta che si segna, che sia un’amichevole o una gara ufficiale, si prova sempre una sensazione piacevole che ti dà quel pizzico di energia ed entusiasmo in più“.

Ovviamente, ora spero di poter portare queste sensazioni positive anche qui al Bolton: sono davvero carico per affrontare questa nuova sfida“. Dello stesso avviso è anche il manager dei Trotters, Steven Schumacher: “Mason rappresenta un altro colpo importante per noi. Nonostante la giovane età, porta con sé una massiccia dose d’esperienza, anche ad un livello superiore rispetto a quello della League One“.

Parlando delle caratteristiche del suo nuovo attaccante, l’ex tecnico del Plymouth aggiunge: “stiamo parlando di un giocatore rapido e in grado di adattarsi bene in ogni posizione offensiva. Per noi, non era un segreto la necessità di aggiungere una punta alla rosa e siamo contenti di aver chiuso questa trattativa. Siamo sicuri che Mason farà molto bene con la maglia del Bolton“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.bwfc.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA