L’Arsenal batte un altro colpo in questa fase iniziale di un calciomercato sempre più attivo e frenetico che ha già portati tre nuovi giocatori alla corte di Mikel Arteta, si tratta dell’esterno offensivo inglese del Chelsea, Noni Madueke. Dopo giorni di trattative i due club hanno trovato l’intesa per 52 milioni di sterline, e l’esterno inglese sembra pronto a firmare per i gunners.
I blues hanno autorizzato il classe 2002 a lasciare il ritiro anzitempo in vista della finale Mondiale per Club negli Stati Uniti, per chiudere e finalizzare il suo trasferimento all’Arsenal. Il nazionale inglese è atteso a breve per le consuete visite mediche. Una grande operazione di mercato per l’Arsenal che dopo gli acquisti di Cristian Norgaard, Kepa, e Martin Zubimendi continua a costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Il trasferimento di Noni Madueke potrebbe rivelarsi uno dei colpi più significativi in questa sessione di mercato.
Calciomercato Arsenal: Noni Madueke la nuova sfida ai gunners
Per l’esterno inglese classe 2002, Noni Madueke si presenta una nuova sfida nella sua carriera con la maglia dell’Arsenal. Acquistato dal Chelsea nel 2023 dalla squadra olandese Psv Eindhoven per 29 milioni di sterline, aveva ancora cinque anni di contratto con i blues. Il tanto affollamento in avanti nella squadra di Enzo Maresca, ha portato al giovane esterno a cimentarsi in una nuova sfida in Premier League all’Emirates Stadium.
Il manager spagnolo Mikel Arteta punterà a valorizzarlo come pedina importante nel reparto offensivo, dove potrà giocare sia esterno a sinistra che a destra per far staccare la spina a Bukayo Saka, e all’occorrenza anche come prima punta. Noni Madueke potrebbe acquisire come numero di maglia la 14 o la 10 ancora senza nessun proprietario.