Nifl Premiership 2025-26, Glentoran: le aspettative per il prossimo campionato

Secondo lo scorso campionato e vincitore della County Antrim Shield, il Glentoran vuole riportarsi in famiglia uno scudetto che gli manca dalla stagione 2008-09

Lo scorso campionato ha visto il Linfield alzarsi in volo e non è riuscito a tenerne il passo. Il Glentoran versione 2025-26 vuole regalarsi un copione diverso lottando per la conquista di uno scudetto che gli manca dalla stagione 2008-09 quando ancora si parlava di IFA Premiership. La squadra di Declan Divine porta comunque dalla scorsa stagione anche un bel sorriso derivante dalla vittoria in finale con il Larne dopo i calci di rigore in County Antrim Shield.

Nifl Premiership 2025-26, Glentoran, i nuovi innesti e le conferme

I Glens si sono arricchiti della presenza di Jude Johnson, attaccante proveniente dall’Academy, di Jordan Stewart e Liam Burt. Prodotto dell’Academy del club – dice il sito della società a proposito di Johnson il diciottenne ha esordito nella squadra senior dei Glens contro il Cliftonville nel febbraio 2025 ed è stato inserito in diverse convocazioni della prima squadra nel corso della scorsa stagione, avendo un ruolo determinante anche nello storico trionfo dei Glentoran Colts nella Harry Cavan Youth Cup ad aprile, segnando in finale”.

Per Stewart si tratta invece di un ritorno. “L’attaccante trentenne famoso per la sua creatività – sottolinea la società ancora sul suo sito – il suo talento, la sua capacità di vincere le partite, torna al Bet Mc Lean Oval dodici anni dopo essersi imposto sulla scena come uno dei giovani talenti più promettenti della Premier League irlandese”.

Riguardo a Burt, il suo arrivo fa seguito alla risoluzione consensuale con gli Shamrock Rovers. Il ventiseienne , come specificano i Glens,è il primo acquisto estivo del club, è un attaccante destro versatile e tecnicamente dotato che porta qualità e creatività comprovate alla squadra di Declan Divine”.

Conferma piena per il centrocampista Josh Kelly che, spiega il sito della società, “ha collezionato 28 presenze durante la sua stagione d’esordio al Bet Mc Lean Oval e ha impressionato durante tutta la prestagione in vista della campagna 2024-25 affermandosi rapidamente come uno dei giocatori più promettenti di Declan Divine”.

Nifl Premiership 2025-26, Glentoran, le partenze

Molte le partenze verso altre società. Al Ballinamallard si è accasato Lorcan Donnelly. Nuova aria anche per Theo Mc Toal, Kodi Lyons- Foster, Fuad Sule, Wassim Aouachria, Finley Thorndike, Jay Donnelly e Niall Mc Ginn. A tutti loro la società ha rivolto un grande grazie per l’impegno profuso augurando loro le fortune migliori.

Nifl Premiership 2025-26, Glentoran, il programma delle prime amichevoli

Per il mese di luglio, il Glentoran ha già messo in cascina il fieno di una ricca serie di amichevoli. La prima è prevista per il 4 luglio con l’East Belfast, seguiranno quelle con Dundonald sabato 5, JRC Academy venerdì 11, Dundela martedì 15, Cliftonville sabato 19, Ballymacash Rangers domenica 22, Chester sabato 26 e Glenavon martedì 29.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA