
Appena conquistata la promozione in Nifl Premiership dopo sedici anni di assenza, intende piantare le tende in categoria. Il Bangor sta allestendo la squadra per la stagione 2025-26, forte del pieno di entusiasmo che gli deriva dall’ottenimento del primo posto in Nifl Championship con 76 punti. E, in vista del decollo del prossimo campionato, ha già messo a punto qualche movimento di mercato in entrata e uscita.
Nifl Premiership 2025-26, entrate e uscite del Bangor
I gialloblù, che lo scorso campionato hanno ottenuto ventitrè vittorie, sette segni ics, otto passi falsi segnando 82 reti e subendone 46, si presentano alla stagione 2025-26 con un punto fermo ovvero la conferma del tecnico della promozione Lee Feeney. Sul fronte dei nuovi arrivi si registra l’ingresso nella famiglia gialloblù dell’estremo difensore Gareth Deane, elemento di indubbia esperienza. Trentenne, Deane ha difeso, tra le altre, i pali di Glenavon, Linfield e Coleraine. “I Seasiders – spiegano i gialloblù sul loro sito comunicando il nuovo acquisto – hanno firmato l’esperto ex portiere di Linfield e Coleraine con un contratto di un anno. Nativo di Lisburn, è un ex nazionale giovanile dell’Irlanda del Nord e due volte campione in Premiership durante sei stagioni al Windsor Park e si unisce al Bangor dopo avere trascorso un periodo di diciotto mesi con la squadra di Mourneview Park (il Glenavon, ndr) provenendo dal Coleraine a gennaio 2024″. Fra i trascorsi di Deane figura anche un’esperienza con i Queen’s Park Rangers e l’avere giocato nelle qualificazioni di Champions League, Europa League e Conference League. Ora è arrivato per lui il momento di accogliere una nuova sfida che va ad aggiungere un elemento di peso al suo già prezioso curriculum.
Non faranno invece più parte della famiglia gialloblù Adam Neale e Jack Reilly.
Salutiamo l’attaccante Adam Neale e il difensore Jack Reilly, che hanno entrambi lasciato il club per nuovi pascoli. Il primo, spiega la società in una nota, “ha avuto un impatto immediato segnando un pareggio fondamentale contro i Ballymacash Rangers al suo debutto con i Seasiders nel settembre 2022 e giocherà ancora per i Ballymacash Rangers a cui era in prestito la prossima stagione”.
Il difensore Reilly, invece, si era accasato al Bangor di provenienza dal Newington Youth e, in undici presenze, aveva realizzato una rete. “Jack– spiega ancora il Bangor– ha svolto un ruolo fondamentale per il club nelle fasi finali della nostra stagione vincente in campionato”. La società ringrazia entrambi i giocatori “per il loro impegno” e augura loro per il futuro le migliori fortune professionali.