Calciomercato Manchester United, Inter e Juventus puntano il danese Rasmus Hojlund

Inter e Juventus in pressing sul Manchester United per assicurarsi le prestazioni di Rasmus Hojlund

Embed from Getty Images

Il calcio italiano non gli è sconosciuto e ne fanno fede le trentadue presenze con nove reti all’Atalanta. Adesso, per l’attaccante del Manchester United Rasmus Hojlund, le porte del calcio del bel paese potrebbero tornare a spalancarsi. Il calciatore potrebbe sempre vestire di nerazzurro, ma su sponda Inter, oppure di bianconero perchè, nelle ultime ore, anche la Juventus ha sguinzagliato i suoi segugi.

Calciomercato Manchester City, il palmares di Rasmus Hojlund e le sue caratteristiche

Che l’Inter stia facendo al danese autore di 62 presenze e quattordici reti con i Red Devils lo certifica nero su rosa la Gazzetta dello Sport che lo vede come una delle soluzioni per rimpiazzare in modo adeguato le partenze di Marko Arnautovic e Joaquin Correa e per dare man forte a Marcus Thuram e Lautaro Martinez. I nerazzurri hanno bisogno nel contingente di lavare via l’onta dello 0-5 patito a Monaco contro il Paris Saint Germain e di ben figurare nella Coppa del Mondo per club. E, naturalmente, in prospettiva più ampia, di tornare ad aggredire il campionato per aggiudicarsi lo scudetto nonché gli altri due binari paralleli su cui dovrà fare scorrere la sua stagione, Coppa Italia e Champions League. L’ex Copenhagen e Sturm Graz, dal canto suo, vuole invece tornare a puntare pesante dopo il campionato incolore e lo smacco della finale persa contro il Tottenham in Europa League da parte dei Red Devils.

Si pensava che i nerazzurri fossero rimasti gli unici in corsa per assicurarsene le prestazioni. United District, però, ha sfornato di fresco il nome di un’altra pretendente che parla sempre tricolore e risponde al nome di Juventus. Senza entrare nel merito, Juventus News dice che “il calciatore danese avrebbe fatto richieste precise”. Dal canto suo, Hojlund, come emerge dal suo entourage, non avrebbe problemi a restare all‘Old Trafford a fronte di precise garanzie di competitività della squadra per la stagione a venire. Ma la possibilità di disputare le coppe europee e al più alto livello sia con il biscione che con la vecchia signora potrebbe ingolosirlo e non poco. Il ragazzo, ai colori del Manchester United, pare però tenerci proprio. Almeno a giudicare da quel “we’ll come back stronger” (torneremo più forti) vergato su Facebook non molto tempo fa. Basterà per farlo resistere alle seduzioni tricolori?

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA