L’idea era affiorata già lo scorso gennaio ma poi non si concretizzò. Adesso, però, il canale tra Torino, sponda Juventus, e Manchester, sponda City che potrebbe portare all’arrivo del difensore e centrocampista Andrea Cambiaso all’Etihad Stadium si è riaperto. Ne dà conto Juve News.
Calciomercato Manchester City, le caratteristiche e il cammino di Andrea Cambiaso
“A gennaio – si legge sul sito dedicato alle gesta dei bianconeri – il giocatore italiano era tato fortemente accostato all’Etihad dopo che Pep Guardiola lo aveva individuato come il profilo giusto per sostituire Kyle Walker passato al Milan. Alla fine, le parti non sono riuscite a raggiungere un accordo definitivo mentre alcune fonti hanno suggerito che il Manchester City tornerà con una nuova carica in estate“.
Tuttosport indica però che non tutti, all’interno del sodalizio bianconero, sarebbero propensi a lasciare andare il difensore ex Albissola, Savona, Empoli, Genoa e Bologna che all’ombra della Mole ha disputato 67 partite segnando quattro reti e in nazionale tredici con due centri. Cambiaso ha un contratto che lo lega ai bianconeri sino al 2029 e percepisce a oggi 2,4 milioni di Euro a stagione. E, a quanto si apprende, il tecnico Igor Tudor sarebbe tra quanti lo vorrebbero trattenere in famiglia considerandone, dice Juve News, “le qualità tecniche e i tratti umani”. Ma il Manchester City non ha alcuna intenzione di mollare la presa.