
Il Brentford in attesa di comunicare il nuovo tecnico in sostituzione di Thomas Frank, si assicura il giovane Theo Mawene proveniente dal Preston. Un profilo con un bagaglio tecnico interessante che rispecchia le qualità che cercano le Bees per il presente e il futuro. Predilige il ruolo di centrocampista offensivo. Theo Mawene nella scorsa stagione con il Preston, in prima squadra ha debuttato durante la gara persa per 3-0 in FA Cup contro l’Aston Villa.
Nonostante le difficoltà nell’imporsi, lo staff tecnico lo ha supportato soprattutto negli allenamenti. I suoi numeri della scorsa stagione sono: due presenze in FA Youth Cup con una rete ed un assist. In Premier League Cup tre gettoni. Con il Brentford nella prossima stagione vestirà la maglia della squadra B. Alla stampa ha speso parole importanti da giocatore del Brentford.
Calciomercato Brentford: le dichiarazioni di Theo Mawene
Alla stampa Theo Mawene ha ammesso: “È incredibile, è una novità per me essere un club importante come questo. Sono davvero emozionato e non vedo l’ora di iniziare. Il Brentford è una squadra importante, so che hanno fatto un bel percorso negli ultimi anni, hanno fatto cose straordinarie, hanno raggiunto molti traguardi e sembrano un club davvero ben costruito e definito. Non vedo l’ora di iniziare, di provare a migliorare, di vedere dove mi porterà e cosa potrò fare qui.”
“Ho giocato a livello amatoriale fino a 13 o 14 anni. Ho firmato per il Preston da bambino. Gli ultimi due anni della mia borsa di studio sono stati un periodo davvero straordinario per me, ho imparato tantissimo. Questa nuova avventura è qualcosa di speciale per me. Il mio debutto è stato un sogno che si è avverato, è qualcosa che racconterò ai ragazzi un giorno. È stato fantastico, è qualcosa che sognavo ogni fine settimana quando giocavo da piccolo a livelli amatoriali.”