
Nell’attesa delle sfide della diciassettesima giornata in programma venerdì 23 maggio, la League of Ireland ha già mandato in archivio due anticipi della ventiquattresima. Gli Shamrock Rovers rifilano un poker al St Patrick’s e si confermano pienamente in vetta con 32 punti, tra Shelbourne e Drogheda termina invece a reti bianche.
League of Ireland, quaterna degli Shamrock Rovers al St Patrick’s
Quattro. Come le vittorie consecutive e le reti rifilate nel derby al St Patrick’s nell’anticipo del ventiquattresimo turno del campionato. Gli Shamrock Rovers continuano a viaggiare con il vento in poppa e portano il loro bottino a trentadue punti, cinque in più di Derry e Bohemians che hanno però una partita in meno. Al 22° i padroni di casa sbloccano il risultato con un sinistro dal limite di Noonan, bravo a seguire bene un’azione di contropiede orchestrata da Burke e a finalizzarla nel modo migliore. Al 36° quest’ultimo riceve la sfera da Grace e raddoppia con un sinistro da fuori area. Al minuto 50 Burke si regala la doppietta su assist di Grant. Il poker giunge al minuto 69 con un tiro di Greene che termina nell’angolino dove Anang non può arrivare. Per Noonan e Burke si tratta del secondo turno consecutivo a bersaglio. “Siamo in una buona situazione- dichiara all’Irish Independent il tecnico degli Shamrock Rovers Stephen Bradley – stiamo cominciando a scaldare bene i motori”. Deluso Stephen Kenny la cui squadra non aveva mai subito un passivo così pesante dall’inizio della stagione. “E’ la prima volta che perdiamo in modo tanto netto – dice al The Irish Sun – alla fine della scorsa stagione siamo venuti qui e abbiamo vinto 3-0, eravamo la squadra che aveva avuto maggiore possesso palla e più occasioni. Ora non dobbiamo lasciarci scoraggiare e dobbiamo prepararci al meglio per la gara di venerdì”.
League of Ireland, pareggio a reti bianche tra Shelbourne e Drogheda
Cercava una vittoria che gli consentisse di riscattare il passo falso nella tana dei Bohemians ma ha trovato soltanto un segno ics. Lo Shelbourne impatta al Tolka Park per 0-0 contro il Drogheda e prosegue nel suo campionato anonimo certamente non all’altezza di una squadra detentrice del titolo. Odubeko e compagni occupano infatti il sesto posto con 23 punti e sono ben distanti dalla vetta. Il Drogheda, invece, è quarto a quota 26 ed è al secondo segno ics di fila con una vittoria che non si materializza dal 5 maggio. Nella prima frazione i padroni di casa ci provano soprattutto con Chapman, Caffrey e Wood mentre gli ospiti tentano di pungere con Ahui e Heeney ma senza riuscire anch’essi nell’intento. Nella ripresa le due compagini continuano a insidiarsi vicendevolmente ma sono incapaci di violare le rispettive porte. “Non ci troviamo certamente in un buon momento -dichiara a Virgin Sport il tecnico dello Shelbourne Damien Duff – dobbiamo riorganizzarci e continuare a lavorare duramente restando uniti”. Soddisfatto il tecnico del Drogheda Kevin Doherty: “il mio scopo – spiega all’Irish Independent – è cercare di dare al pubblico quello che desidera vedere dalla sua squadra e sto lavorando per questo”.