
Lo Swansea nelle ultime ore si è assicurato l’attaccante Bobby Wales proveniente dal Kilmarnock. Il terzo acquisto in vista della prossima stagione, dopo aver concluso per Zeidane Inoussa e Melker Widell. Il giovane attaccante firmerà un contratto quadriennale con gli Swans. La dirigenza si sta muovendo con attenzione e in anticipo per poter allestire una rosa ambiziosa e giovane così da centrare i playoff in Championship. Un attaccante che nonostante la giovanissima età ha incrementato esperienza scalando ogni gerarchia in poco tempo.
Bobby Wales con il Kilmarnock ha collezionato sessantanove presenze in prima squadra. Inoltre ha ottenuto il premio di miglior giovane giocatore dell’anno della Scottish Football Writers’ Association. Ha anche vinto il premio di miglior giovane giocatore dell’anno del Kilmarnock. Il tecnico Alan Sheehan alla stampa ha speso parole d’elogio nei suoi confronti.
Calciomercato: le parole del tecnico dello Swansea Alan Sheehan
Il tecnico, Alan Sheehan ha dichiarato: “È davvero un piacere portare nella nostra squadra un altro talentuoso giocatore come Bobby Wales. Bobby Wales è un giocatore giovane, ma ha esperienza nelle squadre senior con Kilmarnock e Alloa e ci offre ulteriore competitività nel reparto offensivo. Non vediamo l’ora di lavorare con lui, di sviluppare ulteriormente il suo stile di gioco a tutto tondo e, si spera, di aiutarlo a realizzare il suo potenziale”.
Anche il direttore sportivo Richard Montague ha dichiarato: “Bobby Wales è un giovane di talento, che vanta una grande esperienza nel calcio professionistico. Crediamo che abbia il potenziale per diventare un giocatore importante per lo Swansea e i riconoscimenti personali che ha ricevuto negli ultimi anni sottolineano quanto sia stimato. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto nella squadra in vista della preparazione atletica e siamo molto contenti di essere riusciti a muoverci con decisione per garantire un altro acquisto così in anticipo rispetto alla nuova stagione.”
Adam Worth, responsabile globale dell’analisi e del reclutamento dello Swansea, ha aggiunto: “Abbiamo individuato in Bobby Wales le caratteristiche che possono rappresentare una risorsa preziosa per la squadra sia per il presente che per il futuro. Il suo ritmo di lavoro e la sua abilità tecnica sono qualità importanti che farà vedere in campo e forniranno ad Alan Sheehan ulteriore scelte nelle zone di attacco e la sua età ci rende fiduciosi che continuerà a migliorare mentre si adatta alla Championship. È un giovane talento brillante e siamo molto felici di portarlo allo Swansea per questa nuova fase della sua carriera”.