I Rangers si apprestano ad affrontare i Quarti di Finale d’andata di Europa League contro l’Athletic Bilbao in quel di Glasgow. L’entusiasmo in casa Rangers è ben evidente considerando che il cammino Europeo è molto soddisfacente rispetto alla Scottish Premiership, dove il dominio del Celtic è incontrastato. L’Europa League è l’obiettivo dei Gers pur consapevoli che sarà dura, ma finora hanno dimostrato il loro valore contro avversari temibili.
Il tecnico Barry Ferguson durante la conferenza stampa ha ribadito che la sua squadra darà tutto considerando anche che la gara contro l’Athletic Bilbao potrebbe rivelarsi fondamentale per il prosieguo della stagione. Ricordiamo che i Rangers arrivano alla sfida da una sconfitta in Scottish Premiership per 0-2 contro l’Hibernian.
Rangers, le parole di Barry Ferguson
Ai microfoni il tecnico Barry Ferguson ha dichiarato: “In primo luogo, considero che le gare europee siano state di alto livello per i Rangers in questa stagione. La squadra ha giocato davvero bene ed è consapevole che ha un’opportunità importante. Ho iniziato a guardare l’Athletic Bilbao lunedì mattina. Non so quante partite abbiamo guardato con lo staff, ma è una squadra molto forte e non ci facciamo illusioni sul fatto che sarà un compito ostico. Abbiamo lavorato duramente negli ultimi due giorni per capire come organizzarci per fermare l’Athletic Bilbao, ma giocheremo in casa e dobbiamo cercare di dominare l’avversario. Faremo di tutto per ottenere un buon risultato e dimostrarlo in campo.”
“Nel fine settimana scorso siamo stati sottotono. Siamo arrivati lunedì mattina e abbiamo fatto un lungo colloquio. Ho espresso le mie opinioni, così come hanno fatto il mio staff e i giocatori, e ne sono stato contento perché, come ho già detto, penso che siamo stati troppo passivi. Mi aspetto una prestazione completamente diversa in Europa League.”
“Secondo me loro, hanno qualità in tutta la squadra, soprattutto sulle fasce. I due fratelli Williams saranno una vera e propria minaccia costante. Analizzando il centrocampo sono tecnicamente molto bravi, lavorano duro e in difesa sono davvero solidi, quindi sappiamo che dobbiamo essere al massimo per cercare di ottenere un risultato. Probabilmente direi che sono i favoriti per la vittoria finale, quindi sappiamo che per noi è una sfida difficile, ma queste sono le partite a cui, come calciatore, come membro dello staff tecnico e come tecnico, vuoi partecipare. Il mio compito è di scegliere gli undici che secondo me ci aiuteranno a vincere la partita.”