
Dallo spettro della seconda sconfitta di fila al materializzarsi del secondo acuto interno consecutivo. Il Plymouth Argyle trasforma in giornata di sole un cielo inizialmente plumbeo imponendosi per 2-1 all‘Home Park contro uno Sheffield United che prosegue nel suo momento di crisi. Gli ospiti subiscono infatti il terzo passo falso di fila e perdono contatto con il duo di testa formato da Leeds e Burnley scivolando a meno cinque da loro con 83 punti contro 88. La squadra di Chris Wilder è comunque saldamente in zona playoff mentre quella di Miron Muslic, ultima a quota 24 con il Luton Town, continua a sperare nella salvezza.
Sono gli ospiti a passare in vantaggio al minuto 44 con un diagonale di Rak-Sakyi. Nella ripresa Hardie, dopo avere colpito una traversa, pareggia all’81° con un tiro da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner e al termine di un’azione elaborata. All’88° Tijani, con un tiro al volo, regala ai padroni di casa una vittoria che potrebbe valere oro in ottica di sicurezza di classifica.
Championship, Miron Muslic, tecnico del Plymouth Argyle: “ci crediamo ancora, abbiamo avuto ottime indicazioni anche dai sostituti”
Tutti promossi. Titolari e sostituti. Miron Muslic riserva al suo Plymouth Argyle un elogio collettivo per l’impresa di superare uno Sheffield United in fase di crisi ma pur sempre terzo in classifica e in piena rampa di lancio per cercare di assicurarsi la Premier League. “Ho faticato nello scegliere la squadra – dichiara sul sito della società – perché avevo qualche dubbio. I giocatori hanno comunque fatto un lavoro brillante, ci hanno aiutato a rientrare in partita e, alla fine, un gol di un subentrato, Muhamed Tijani, ci ha aiutato a vincere la partita. Sono molto contento per lui. Noi , dal canto nostro, stiamo ancora lottando e ci crediamo ancora, sta a noi non scherzare con la prossima”.
Championship, Chris Wilder, tecnico dello Sheffield United: “non siamo stati brillanti nella fascia alta del campo, dobbiamo rialzare la testa”
L’approccio della sua squadra alla partita non gli è piaciuto e lo afferma a chiare lettere. Chris Wilder, però, crede nelle potenzialità del suo Sheffield United e lo invita a resettare alla svelta non portandosi come effetto zavorra per il prossimo impegno il ricordo della terza sconfitta consecutiva maturata contro il Plymouth Argyle: “non abbiamo mai mostrato – spiega alla BBC – quella qualità che dovremmo mostrare nella fascia alta del campo, non potevamo avere una settimana peggiore in termini di risultati, adesso però dobbiamo rialzarci, questa situazione non è dovuta a pressione o a nervosismo, semplicemente non riusciamo a trovare le occasioni importanti”