Plymouth, Miron Muslic: “complimenti a tutti i nostri giocatori, noi ci crediamo ancora”

Miron Muslic ha apprezzato l'apporto di tutti i giocatori, Chris Wilder invita lo Sheffield United a non scomporsi e a rialzare la testa

Dallo spettro della seconda sconfitta di fila al materializzarsi del secondo acuto interno consecutivo. Il Plymouth Argyle trasforma in giornata di sole un cielo inizialmente plumbeo imponendosi per 2-1 all‘Home Park contro uno Sheffield United che prosegue nel suo momento di crisi. Gli ospiti subiscono infatti il terzo passo falso di fila e perdono contatto con il duo di testa formato da Leeds e Burnley scivolando a meno cinque da loro con 83 punti contro 88. La squadra di Chris Wilder è comunque saldamente in zona playoff mentre quella di Miron Muslic, ultima a quota 24 con il Luton Town, continua a sperare nella salvezza.

Sono gli ospiti a passare in vantaggio al minuto 44 con un diagonale di Rak-Sakyi. Nella ripresa Hardie, dopo avere colpito una traversa, pareggia all’81° con un tiro da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner e al termine di un’azione elaborata. All’88° Tijani, con un tiro al volo, regala ai padroni di casa una vittoria che potrebbe valere oro in ottica di sicurezza di classifica.

Championship, Miron Muslic, tecnico del Plymouth Argyle: “ci crediamo ancora, abbiamo avuto ottime indicazioni anche dai sostituti”

Tutti promossi. Titolari e sostituti. Miron Muslic riserva al suo Plymouth Argyle un elogio collettivo per l’impresa di superare uno Sheffield United in fase di crisi ma pur sempre terzo in classifica e in piena rampa di lancio per cercare di assicurarsi la Premier League.Ho faticato nello scegliere la squadra – dichiara sul sito della società – perché avevo qualche dubbio. I giocatori hanno comunque fatto un lavoro brillante, ci hanno aiutato a rientrare in partita e, alla fine, un gol di un subentrato, Muhamed Tijani, ci ha aiutato a vincere la partita. Sono molto contento per lui. Noi , dal canto nostro, stiamo ancora lottando e ci crediamo ancora, sta a noi non scherzare con la prossima”.

Championship, Chris Wilder, tecnico dello Sheffield United: “non siamo stati brillanti nella fascia alta del campo, dobbiamo rialzare la testa”

L’approccio della sua squadra alla partita non gli è piaciuto e lo afferma a chiare lettere. Chris Wilder, però, crede nelle potenzialità del suo Sheffield United e lo invita a resettare alla svelta non portandosi come effetto zavorra per il prossimo impegno il ricordo della terza sconfitta consecutiva maturata contro il Plymouth Argyle:non abbiamo mai mostrato – spiega alla BBC – quella qualità che dovremmo mostrare nella fascia alta del campo, non potevamo avere una settimana peggiore in termini di risultati, adesso però dobbiamo rialzarci, questa situazione non è dovuta a pressione o a nervosismo, semplicemente non riusciamo a trovare le occasioni importanti”

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA