
Da una parte un Blackburn caparbio, dall’altra uno Sheffield Wednesday ingenuo. Le due squadre impattano al Blackburn Rovers Football Club per 2-2. In vantaggio di due reti nella prima frazione, gli ospiti non hanno saputo proteggere il vantaggio e si sono fatti raggiungere dai padroni di casa nella seconda. Ambedue le compagini sono a quota 53 punti e stazionano a metà classifica continuando a fare un timidissimo pensiero a una zona playoff che appare però per loro sempre più distante. Lo Sheffield Wednesday va a bersaglio al minuto 16 con un’incornata di Valery che sfrutta una corta respinta di Pears su una precedente occasione. Al 38° Gassama sfrutta un assist dalla sinistra e raddoppia con un diagonale. Intenzionato a non incamerare la sesta sconfitta consecutiva, il Blackburn si riorganizza e al 51° rientra in partita con un un’incornata di Dolan sugli sviluppi di un corner. Al minuto 85 Ohashi, su suggerimento dalla destra, pareggia definitivamente le sorti.
Championship, Valerien Ismael, tecnico del Blackburn: “abbiamo compiuto un piccolo passo, dobbiamo ritrovare positività in campo”
Dopo cinque giri a vuoto, vede finalmente la classifica del suo Blackburn tornare a mettersi in movimento e sfodera il sorriso dei giorni migliori. Valerien Ismael, però, alla BBC sfodera un concetto chiaro: occorre dare continuità al rendimento della squadra, altrimenti il gioco non regge. “Abbiamo fermato l’emorragia e questo è ciò che più conta – dichiara – è un piccolo passo compiuto in avanti, ma al momento prendiamo quello che possiamo ottenere. Dobbiamo ritrovare positività in campo per ritornare a vincere. Quando i giocatori credono in loro stessi e si attengono al piano di gioco, allora i risultati possono arrivare”.
Championship, Danny Rohl, tecnico dello Sheffield Wednesday: “potevamo fare un passo avanti, ma la prestazione della squadra mi è comunque piaciuta”
Non è dato sapere se Danny Rohl, tecnico dello Sheffield Wednesday, abbia unapassione per la filosofia. Fatto sta, però, che , dopo avere visto la sua squadra gettare alle ortiche il successo avanti come era di due reti, ha proprio fatto ricorso a quella per attutire il colpo della delusione. “Se ogni volta facessimo tutto alla perfezione – è la sua prima valutazione al Lancashire Telegraph – avremmo più punti. Detto questo, però, la prestazione della squadra mi è piaciuta, abbiamo avuto un buon primo tempo ma poi è stata una partita dura, a volte perdiamo la nostra struttura e questo è invece proprio ciò che avremmo bisogno di conservare costantemente per vincere le partite”.