Championship, John Mousinho: “abbiamo fortemente voluto la vittoria, peccato, ma dobbiamo mantenere la concentrazione”

John Mousinho è soddisfatto della partita dei suoi a parte un paio di errori difensivi, John Eustace chiede maggiore cinismo nell'ultimo terzo di campo

Hanno cercato di seminarsi a fasi alterne ma, alla fine, si sono dovute accontentare del pareggio. Portsmouth e Derby County colgono un punto per parte concludendo con il punteggio del 2-2 il match del Fratton Park valevole per la 42a giornata della Championship. I padroni di casa si riscattano dopo due passi falsi di fila e si portano al diciannovesimo posto con 46 punti non ancora in zona tranquilla. Il Derby County coglie il secondo segno ics consecutivo e resta quartultimo a quota 43 appena sopra la zona retrocessione. Nella prima frazione la squadra di John Mousinho ha l’opportunità per portarsi in vantaggio ma il rigore calciato da Bishop e concesso per un fallo di Clarke su Ritchie è parato da Zetterstrom. Il Derby County ha a sua volta l’occasione per sbloccare il risultato ma il diagonale dal limite di Harness dalla fascia sinistra rimbalza sulla traversa. Al 70° gli ospiti si portano in vantaggio con un’incornata di Yates su cross dalla destra. Tempo un minuto e Atkinson, su corner, sempre di testa pareggia. Sempre lui, al minuto 75, devia nella propria porta un cross dalla sinistra ospite. Al 91°, però, si fa perdonare insaccando di testa la palla del 2-2 raccogliendo direttamente un rinvio di Schmid.

Championship, John Mousinho, tecnico del Portsmouth: “partita strana, per noi ora è un momento importante”

Avrebbe desiderato la posta piena che sarebbe stata preziosissima in chiave di sicurezza. John Mousinho, tecnico del Portsmouth, deve invece accontentarsi contro il Derby County, concorrente per la salvezza, di un pareggio. Ma Mousinho non ha alcuna intenzione di piangere sul latte versato e cerca di tenere alto il morale della truppa nella fase più delicata del campionato: “avevo emozioni alte – spiega al The News non volevamo il punto ma volevamo prenderli tutti e tre, a parte un paio di errori in difesa penso che abbiamo lottato molto per cercare di prenderli. La situazione, nella parte bassa della classifica, è convulsa. Sarà importante fare risultato a fine settimana”.

Championship, John Eustace, tecnico del Derby County: “partita pazzesca, se fossimo stati più cinici nella terza parte di campo avremmo potuto fare meglio”

La situazione è critica e lo sa lui per primo. Il suo Derby County è pochissimo sopra la zona pericolante ma, proprio per questo, lui vuole suonare la carica per evitare il possibile risucchio. “E’ stata una partita pazzesca – dichiara John Eustace sul sito della società – il Portsmouth ci ha reso la vita difficile, sono orgoglioso dell’impegno dei miei giocatori, sapevamo che avremmo avuto occasioni in contropiede, ci è però mancato di essere cinici nell’ultimo terzo di campo per cercare di ottenere un risultato migliore. Ed entrambi i gol li avremmo potuti evitare”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA